Chi sa interpretare correttamente i volumi?

3 Maggio 2017, di Simone Rubessi

Chi sa interpretare correttamente i volumi?

Molti di coloro che quotidianamente  fanno trading non sanno interpretare in modo corretto i volumi.

Da sempre la giusta interpretazione dei volumi è per la maggior parte degli operatori  in ambito finanziario cosa complicata, figuriamoci per i trader fai da te.

E’ fuori di dubbio infatti che quasi tutte le persone che fanno trading si limitano  a guardare la quantità dei volumi con il più conosciuto grafico ad istogramma, da esso però riescono ad avere solo ed esclusivamente la quantità dei volumi, senza poter ricevere tutto ciò che i volumi hanno da dare.

Infatti l’unica traccia che la mano dominante del mercato lascia, e non può manipolare,  sono i volumi,  tutto il resto tra cui indicatori e prezzi sono manipolati  affinché riescano a forviare  gli ignari traders.

Un metodo  molto efficace per valutare i volumi e quello utilizzato tramite l’indicatore  “Prezzi per volumi” che permette di estrapolare il ciclo annuale dei prezzi e verifica che i volumi siano in “fase” con i prezzi.

Un altro strumento di fondamentale importanza è il Volume Profile che permette di estrapolare dai volumi informazioni determinanti ai fini del trading,  ho inventato un metodo settato in fasatura ciclica ed  eliminare così le false informazioni ricevute dai prezzi.

Nell’ immagine è settato sul ciclo Intermestrale.

In abbinamento all’ indicatore di ciclo ed al metodo di trading Rating&Consulting diventa uno strumento di fondamentale importanza nel trading.

La settimana prossima ci sarà il corso sull’utilizzo dei volumi,  con il Volume Profile,  dell’offerta All- Inclusive  a cui potranno iscriversi anche i non abbonati.

Per informazioni visitare il sito nella sezione negozio/corsi on-line, gli interessasti possono scegliere di iscriversi pagando il corso singolo con supplemento.

Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione di RatingConsulting.eu.

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016