Che cosa è VIDOO, la nuova piattaforma di comunicazione

10 Giugno 2021, di Redazione Wall Street Italia

Triboo ha lanciato VIDOO una nuova piattaforma di comunicazione integrata. VIDOO mette a disposizione su smartphone, tablet e smart TV un palinsesto video dedicato all’economia, alle imprese e agli investimenti.

Un’iniziativa che prende spunto dal fatto che gli utenti di internet sono sempre più propensi a consultare contenuti in formato audio/video.

Scaricabile da Android Play Store ed Apple Store (oppure clicca qui), VIDOO mette a disposizione degli utenti un palinsesto audio/video dedicato all’economia, alle imprese e agli investimenti. Si tratta di video educational, editoriali, di prodotto e di mercato per districarsi nel mondo della finanza e non solo.

I canali a disposizione degli utenti si dividono tra quelli editoriali, realizzati dalle redazioni specializzate di Triboo, e quelli corporate delle società partner.

I video (e i podcast) sono diventati uno strumento indispensabile per attuare una strategia editoriale e di comunicazione efficace. Questo perché un video è di maggior impatto, cattura maggiormente l’attenzione e fornisce un’esperienza migliore e più ampia rispetto a qualsiasi altro formato di comunicazione.

Rivedi la presentazione di VIDOO

L’evento di presentazione è stato condotto da Leopoldo Gasbarro, direttore di Wall Street Italia al quale hanno partecipato numerosi ospiti.

Il giornalista e scrittore Alan Friedman ci ha parlato del particolare momento che sta vivendo l’economia internazionale mentre il professor Carlo Alberto Carnevale Maffè ci ha raccontato la profonda trasformazione che sta vivendo il mondo delle banche.

Lorenzo Alfieri, responsabile per l’Italia di JP Morgan Asset Management ha affrontato il tema del risparmio degli italiani.

Il professor Ruggero Bertelli ha approfondito i temi sempre più urgenti dell’educazione finanziaria. Lo chef Niko Romito ci ha spiegato quanto comunicazione e formazione rappresentino elementi indispensabili anche nel settore dell’altissima gastronomia mondiale.

Con Gian Maria Mossa, amministratore delegato di Banca Generali abbiamo fatto il punto sul mondo bancario italiano.

La APP VIDOO segue il successo già riscontrato da quella del mensile Wall Street Italia attraverso la quale è possibile visualizzare in formato digitale l’ultimo numero in edicola e l’archivio storico del magazine.