BORSA MILANO: SU QUALI TITOLI FARE TRADING OGGI

29 Luglio 2008, di Redazione Wall Street Italia

Di seguito, i titoli che potrebbero muoversi oggi a Piazza Affari. SAIPEM – L’algerina Sonatrach e il consorzio composto da Snamprogetti (gruppo Saipem) e dalla giapponese Chiyoda hanno firmato sabato scorso ad Algeri un contratto per la realizzazione di un impianto di Lng. FIAT – Una corte cinese ha respinto un ricorso di Fiat Auto su una presunta violazione di un brevetto Fiat da parte del produttore cinese.

ENEL – La società ha firmato un accordo con Damco Energy del gruppo Copeluouzos e International Constructional (gruppo Samaras) per il 30% di una serie di progetti eolici fino a 1.400 MW. HERA – La società ha formalizzato oggi l’acquisto del 100% di Megas Trade di Urbino, società attiva nella vendita di gas ed energia elettrica, che porterà al gruppo 40.000 nuovi clienti. MEDIOBANCA – Mercoledì al via la revisione della governance con le riunioni del consiglio di sorveglianza, assemblea e direttivo del patto, dicono due fonti.

ALITALIA (titolo sospeso) – Le casse della compagnia potrebbero svuotarsi dopo fine anno se non ci sarà un’iniezione di fondi, dice un report di Citigroup. La Cgil è contraria a ipotesi prefallimentari e chiede al governo di attivarsi per individuare un partner internazionale che sostenga il rilancio della compagnia. PIRELLI RE, GENERALI – E’ stata perfezionata la cessione della partecipazione del gruppo Arcandor del 49% in Highstreet al consorzio formato da Pirelli RE (24,66%), Gruppo Generali (22,34%), Gruppo Borletti (4%) e RREEF Alternative Investement (49%).

BORGOSESIA – Borgosesia Real Estate ha apportato al fondo immobiliare Gioiello (promosso da Borgosesia Gestioni) le partecipazioni totalitarie delle società Bravo e Realty. L’operazione ammonta a 48,497 milioni di euro. UNICREDIT – Pioneer Investment Management Sgr, la società di gestione del risparmio del gruppo UniCredit, e Torre Sgr, gruppo affiliato a Fortress Investment, hanno siglato una partnership per la gestione e la distribuzione in Italia di prodotti finanziari immobiliari. Oggi Cda sui risultati del semestre di: D’AMICO, GEOX, SAIPEM, SNAM RETE GAS, VIANINI INDUSTRIA, ZIGNAGO VETRO; MITTEL (su 3° trimestre).