Bmo Global AM lancia fondo market neutral su immobiliare Usa

3 Maggio 2017, di Redazione Wall Street Italia

Bmo Global AM porta in Italia il fondo Ucits Bmo Us Real Estate Equity Long/Short (Us Reels), focalizzato sul settore immobiliare del mercato azionario a stelle e strisce. Il fondo mira a generare rendimenti positivi per gli investitori in tutte le condizioni di mercato sotto forma di crescita del capitale, in un arco temporale di tre anni. La strategia del nuovo strumento si ispira a quella applicata dal fondo F&C Real Estate Equity Long/Short (Reels), che dal lancio, nel 2012, ha generato un rendimento del 13,1%.

Il nuovo fondo sfrutterà le conoscenze acquisite tramite l’analisi fondamentale delle società e le applicherà con una strategia market neutral, gestita mediante comprovati modelli dinamici proprietari. Come fatto in precedenza con altri portafogli il nostro obiettivo è quello di sfruttare le differenze tra le singole società attraverso il pair trading nei diversi settori immobiliari, come per esempio gli uffici, i centri commerciali, e quelli industriali, rimanendo rigorosamente fedeli all’esposizione neutrale all’interno dei singoli sotto settori” ha commentato Alban Lhonneur, gestore del team azionario immobiliare di Bmo Global Asset Management.

I titoli immobiliari ci forniscono un’ampia, approfondita e comparabile gamma di opportunità entro la quale identificare le fonti di rendimento. L’efficace applicazione di queste conoscenze all’interno di una strategia long/short ha stimolato in passato l’interesse dei clienti, i flussi di investimento e, come conseguenza, ha portato alla chiusura del nostro fondo F&C Real Estate Long/Short focalizzato sul mercato europeo. Il nuovo fondo estende la nostra gamma e offre nuova capacità di investimento ai nostri clienti” ha aggiunto Marcus Phayre-Mudge, responsabile delle strategie azionarie immobiliari di Bmo.

Georg Kyd-Rebenburg, responsabile della distribuzione wholesale in Europa di Bmo Global AM ha aggiunto: “Molti dei nostri clienti cercano opzioni di investimenti che abbiano il potenziale di conseguire rendimenti positivi con una bassa volatilità. Ancora più importante, nel costruire i propri portafogli essi cercano componenti che mostrano una bassa correlazione con altri tipi di asset. Le simulazioni mostrano che il nostro nuovo Us Reels Fund è in grado di fornire precisamente queste caratteristiche”.