BlackRock, nuovo roadshow per le sfide del futuro

17 Settembre 2018, di Alessandro Chiatto

“Investments 4 Tomorrow”, al via il 25 settembre il nuovo roadshow di BlackRock. Con un format rinnovato parte il tour per 14 città italiane con l’obiettivo di presentare i principali trend che stanno rivoluzionando lo scenario economico internazionale e di commentare i nuovi ambiti di investimento. Il tratto distintivo di questa nuova edizione sarà la fotografia di un Paese che cambia attraverso la sua spinta all’innovazione e alla tecnologia come fattori sempre più impattanti nella vita di tutti i giorni. Sarà questo, infatti, un roadshow per raccontare ed esaltare quelle realtà italiane che, per mantenere il passo con i veloci cambiamenti del mercato, hanno scelto di crescere dinamicamente attraverso la trasformazione digitale, i big data e i processi di automazione robotica, tenendo ben presente tutta la sfera di sostenibilità economica per una nova idea di etica di sviluppo. Il tour si apre il 25 settembre a Maranello presso il Museo Ferrari e prosegue toccando città e coinvolgendo “organizzazioni 4.0” espressione di questo progresso e cambiamento.

Per rimanere al passo con i tempi guardando con lungimiranza al futuro è fondamentale conoscere il tessuto industriale ed economico nel quale investire e condividere la visione e l’offerta di soluzioni d’investimento per affrontare le sfide finanziarie che ci aspettano.

I protagonisti dell’iniziativa saranno Luca GiorgiHead of Retail Sales BlackRock Italia e Grecia e Bruno RovelliChief Investment Strategist BlackRock Italia, unitamente ai rispettivi team, che saliranno sul palco accanto ai docenti del MIP – Politecnico di Milano per esporre il punto di vista sulle evoluzioni del cambiamento in atto. Inoltre, in ognuna delle città toccate sarà coinvolto uno speaker legato alla azienda che ospiterà la tappa e che racconterà come la sua organizzazione stia vivendo da protagonista questo momento di trasformazione.