Bersan nuovo country head per l’Italia di La Financière de l’Échiquier

2 Settembre 2022, di Giulia Schiro

Orfana di country head dalle dimissioni di Marco Negri nel 2021, la branch italiana di La Financière de l’Échiquier (LFDE), una delle principali società di gestione imprenditoriali in Francia fondata nel 1991 e con circa 14,5 miliardi di euro in gestione, ha finalmente trovato il suo sostituto: Davide Bersan.

Già senior sales manager della società dal 2018, Davide Bersan sarà sotto la responsabilità di Bettina Ducat, amministratore delegato di LFDE dal 2020. Bersan sarà basato a Milano e avrà il compito di portare avanti la diffusione del marchio e la crescita della raccolta in Italia, dove LFDE dispiega le sue competenze di stock-picker attraverso la commercializzazione di una gamma perlopiù azionaria e multi-asset di prodotti all’avanguardia.

Chi è Davide Bersan

Davide Bersan vanta una solida esperienza nell’asset management e nella distribuzione di fondi. È stato advisor presso Global Funds Europe, dove si è occupato della distribuzione dei fondi Lazard Frères Gestion Funds sul mercato italiano dal 2014 al 2017. È poi stato membro del business development service di Ethenea Indipendent Investors prima di entrare a far parte di LFDE nel 2018 in qualità di senior sales manager. Davide Bersan si è laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e ha inoltre studiato presso il Bell International Institute London.