
Fonte: Mediolanum
Nel mese di marzo la raccolta netta dei family banker di Banca Mediolanum si è attestata a 1,29 miliardi di euro, portando quella complessiva dei primi tre mesi dell’anno a 3,77 miliardi di euro (+23% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno). La raccolta netta in prodotti del risparmio gestito a marzo è stata pari a 840 milioni, che porta quella dal 1° gennaio a 2,01 miliardi di euro.
Per quanto riguarda i prodotti assicurativi del ramo Danni i premi le polizze protezione sono state pari a 19 milioni, che porta il totale da inizio anno a 53 milioni.
“Con 1,3 miliardi di euro, la raccolta netta continua ad essere sostenuta anche nel mese di marzo e ci consente di chiudere il primo trimestre con un totale di 3,77 miliardi. Ma ciò che ci conferma di lavorare nella giusta direzione è certamente il dato della raccolta gestita, che ha registrato 840 milioni a marzo, permettendoci di archiviare il trimestre con il risultato di 2 miliardi complessivi, +71% rispetto allo stesso periodo del 2024. Anche i volumi del credito vedono un’accelerazione notevole, con erogazioni per 301 milioni nel mese e 849 milioni nel trimestre, in crescita del 51% rispetto allo scorso anno” ha chiarito Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum.
In merito alla recente volatilità dei listini internazionali Doris ha sottolineato che “è proprio in questi momenti che il supporto dei family banker, unitamente ai sistemi di investimento automatici che rendono unica la nostra strategia, si conferma un elemento cruciale per affrontare queste fasi con un’adeguata preparazione. Continuiamo ad accompagnare i clienti verso i loro obiettivi finanziari con la razionalità e l’ottimismo che da sempre contraddistinguono il nostro approccio alla consulenza”.