NEW YORK (WSI) – Dimenticate l’investimento passivo, mettete i vostri soldi negli avocado. Così afferma Stephen Diggle, fondatore della Vulpes Investment Management con sede a Singapore.
“Siate molto specifici su quello che fate. Cercate nicchie di valore e insolite piuttosto che ampie risorse e allocazioni ampiamente passive (…) L’agricoltura ha alcune caratteristiche di rendimento molto buone, a differenza delle obbligazioni globali. Ha anche una buona protezione contro l’inflazione, soprattutto a differenza delle obbligazioni”.
Ma perché consiglia di investire proprio in avocado di cui l’Asia è un enorme mercato in crescita.
“Hong Kong e Singapore fungono da catalizzatori di ciò che fanno i consumatori asiatici in senso lato. E in questo momento, i singaporiani e gli abitanti di Hong Kong stanno mangiando avocado e ci aspettiamo che sempre più consumatori asiatici facciano la stessa cosa (…) La generazione che verrà che baserà il suo reddito sui frutteti sarà di gran lunga superiore a quella che si può attualmente ottenere da un portafoglio di obbligazioni sicure e a basso rischio”.
Diggle fornendo consigli di investimento si è soffermato anche sul fenomeno criptovalute.
“La criptovaluta è probabilmente una bolla (…) Ora, per noi, la bolla della criptovaluta – e probabilmente è una bolla – è un’opportunità per trovare prezzi ampiamente dislocati sostanzialmente nella stessa cosa (…)”.