Analisi ciclica Hang Seng e FTSEMIB

1 Marzo 2018, di Simone Rubessi

DISCLAIMER :

Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità. 

Analisi Hang Seng sul lungo periodo e sull’FTSEMIB nel medio

Riprendo il discorso iniziato nel report di ieri.

Ho concluso la prima parte del report dicendo d’immaginare l’applicazione dei computer quantici nel trading. Avendo una potenza di calcolo infinita, in mano a qualche trader competente potrebbero analizzare una mole di dati e strategie con un’efficienza incredibile, in abbinamento con l’assimilazione delle notizie in real time.

Il tutto si tradurrebbe in Trading System molto più performanti e strategie che i computer attuali non possono nemmeno immaginare.

Quando queste macchine saranno accessibili anche ai privati, saremo in pole position per sperimentare questa nuova frontiera di trading.

Osservando l’immagine del Battleplan Ventennale dell’ Hang Seng possiamo constatare che i prezzi lo seguono con buona precisione.

Il ciclo fusione derivante dal quinto e sesto Annuale sembra ormai “arrivato”, poichè la sua velocità è sull’asse dello zero.

I canali hanno confermato l’inversione da giorni, in quanto i prezzi hanno toccato tutte e tre le Bande superiori.

Esponiamo la previsionale di lungo periodo.

Medio periodo FTSEMIB

I prezzi sul nostro Futures stanno distribuendo ormai da giorni, il ciclo Mensile sembra ……OMISSIS….

Approfitta dell’offerta promozionale che dà diritto ad un mese di prova dei nostri servizi GRATIS, comprendente una settimana di report COMPLETO incluso.

Il report del presente articolo è solo una sezione del report completo. Per attivare il servizio manda una mail a :        info@ratingconsulting.com