Società

AMERICAN EXPRESS LANCIA CREDITO ”USA E GETTA”

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il gigante delle carte di credito American Express Co. (AXP) lancia in ottobre un nuovo servizio mirato a proteggere gli acquisti online: “numeri di credito” temporanei, che valgono per una sola transazione.

La societa’ con sede a New York e specializzata in servizi finanziari e turistici ha annunciato di aver sviluppato una nuova tecnologia sicura di “online shopping” dedicata ai propri clienti.

Solo i detentori di carta American Express saranno in grado di utilizzare numeri casuali generati una sola volta per ogni transazione da un computer centrale del colosso finanziario.

Al termine della compravendita, il numero diventa immediatamente obsoleto e viene quindi eliminato dalla banca dati dei numeri accettabili da parte di un commerciante online.

Il vantaggio della nuova tecnologia e’ immediato: dal momento che il numero di credito vale per una sola transazione, risulta impossibile riutilizzarlo per una nuova attivita’ di compravendita anche se le cifre sono “rubate” online da uno hacker.

Inoltre, in questo modo, gli utenti di American non saranno piu’ costretti a fornire ogni volta il numero di carta di credito e i dati personali.

Il servizio, che sara’ attivo fin da ottobre, si chiama Private Payments, sara’ gratis per i detentori di carta American Express e non comportera’ costi aggiuntvi per i commercianti convenzionati con il colosso finanziario.