Private & Legal

Ambasciatori di Fideuram, 132 professionisti premiati a Milano

Si è svolto a Milano l’appuntamento annuale “Ambassador 2025”, organizzato da Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking presso l’Auditorium in Largo Gustav Mahler, per celebrare i consulenti finanziari che hanno contribuito in modo significativo alla crescita e al successo della prima private bank in Italia.

Nel corso della giornata alla presenza dei vertici societari, 132 consulenti finanziari sono stati insigniti del titolo di “Ambasciatori di Fideuram”: professionisti che si sono distinti per età, esperienza e dedizione, incarnando i valori fondanti della banca e accompagnandone l’evoluzione nel tempo.

“L’iniziativa di oggi nasce per valorizzare il patrimonio di esperienza che hanno saputo costruire nel tempo, favorire un passaggio generazionale virtuoso e consentire a questi colleghi di restare parte attiva della nostra comunità. Oggi Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking può contare su quasi 500 Ambassador: è anche grazie a loro se possiamo guardare con fiducia al futuro, forti delle radici che ci hanno resi ciò che siamo oggi” ha evidenziato l’amministratore delegato Lino Mainolfi. 

Ad aprire i lavori sono stati i saluti istituzionali del presidente di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking Paolo Molesini e del condirettore Generale Fabio Cubelli.

La mattinata è proseguita con una tavola rotonda moderata da Luca Vaiani (Responsabile Gestione Prodotti Azionari, Obbligazionari e Soluzioni di Investimento in Fideuram Asset Management SGR), che ha coinvolto quattro tra le più autorevoli case di investimento internazionali. A seguire, Fabio Cubelli ha intervistato quattro ex Area Manager – Maurizio BoscariolAntonio Grandi, Luciano Castelvero e Giorgio Pietanesi – che hanno condiviso la loro visione sul ruolo sempre più strategico del consulente finanziario e la loro esperienza a sostegno delle scelte di investimento dei clienti.

Infine, Andrea Ghidoni (Responsabile Rete e Coordinamento Commerciale), Stefano Gallizioli (Responsabile Coordinamento Reti Consulenti Finanziari) e Barbara Calza (Responsabile Sviluppo e Formazione Reti), si sono uniti ai relatori della giornata per consegnare i riconoscimenti agli Ambassador e ai rispettivi Area Manager.