Società

Alert: va deserta l’asta dei Bot semestrali

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

La Banca D’Italia comunica l’esito dei collocamenti supplementari della seconda tranche dei Buoni ordinari del Tesoro semestrali, scadenza 31/05/2011, disposti dal Ministero del Tesoro e riservati agli operatori “specialisti”. A fronte di un’offerta di 850 mln di euro non sono pervenute richieste da parte degli specialisti. L’importo in circolazione è pari a 8.500 mln di euro. Per memoria, si legge nel comunicato Bankitalia, l’importo totale dei Bot in circolazione al 30-11-2010 è pari a euro 143.067.000.000. (Teleborsa)

Nell’ultima giornata della settimana apertura in chiaro flight to quality, e successiva correzione nel resto della settimana. Il Bund future cresce in mattinata per attestarsi poi sul pareggio, mentre l’indice EuroMts limita le perdite a 9pb chiudendo a 167,63.

Continua la tensione sui periferici, che reagiscono in modo diverso: atteso per l’Irlanda il piano di aiuti che verra’ forse definito domenica, mentre il Portogallo approva la finanziaria di austerita’ e la Spagna annuncia la riduzione dell’ammontare di emissioni previste per il resto dell’anno. Lo spread italiano cresce di 2pb e arriva a 170. Conclusi contratti su Mts cash per un ammontare di 7 miliardi, 3 su BondVision e 76 sul Repo. (MF-DJ)