Aggiornamento previsionale FTSEMIB

11 Dicembre 2017, di Simone Rubessi

Aggiornamento previsionale FTSEMIB

Oggi prima di parlare della previsione vorrei raccontare di una riflessione che ho fatto venerdì dopo aver fatto una chiacchierata con un nostro utente M.Z.

La riflessione mi è saltata in testa dopo una considerazione che mi ha fatto lui, ovvero che nonostante tutti gli analisti che lui stava seguendo davano ribasso, nonostante la nostra previsione ribassista e nonostante i suoi Trading System fossero al ribasso i prezzi sono sono saliti.

La cosa che mi sono chiesto è :”Ma se tutti erano straconvinti che i prezzi sarebbero scesi ed il 90% dei trader perde questa salità è veramente una troncatura del Battleplan di lungo periodo o una finta per far cambiare idea ai più prima del vero mark-down ?”.

Non essendo il mago “Oronzo”  termine spesso utilizzato da  Marco Magnani,  possiamo solo presentare quello che secondo noi è più probabile accada.

Nell’ immagine possiamo vedere il ciclo Intermestrale (giallo in basso) che sembra essere ripartito, anche se lo fosse il rialzo non dovrebbe superare la linea verde orizzontale tracciata, che identifica il massimo dell’Intermestrale precedente.

Non la dovrebbe superare per via del fatto che l’indicatore di ciclo Biennale evidenzia una zona di massimo.

La previsionale di lungo periodo indica una lateralizzazione prima della discesa.

Torniamo al Battleplan sempre sul FTSEMIB di medio periodo.

L’immagine in figura presenta una troncatura del ….OMISSIS….

Approfitta dell’offerta promozionale all-inclusive disponibile su ratingconsulting.eu, essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione. Nel link sottostante è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo, inserendo la mail ed il numero di cellulare. 

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016