13:40 venerdì 31 Marzo 2023

Pensioni: sull’app INPS Mobile il servizio Pensami

Disponibile sull’app INPS Mobile il servizio dell’INPS “Pensami” (PENSione A MIsura), che simula gli scenari pensionistici. LO rende noto lo stesso Istituto nazionale di previdenza secondo cui è nella sezione “Servizi – senza autenticazione”.
Inserendo in modo anonimo e senza autenticazione pochi dati anagrafici e quelli relativi alla contribuzione,
il simulatore fornisce informazioni riguardanti le pensioni a cui è possibile accedere (sia nelle singole
gestioni previdenziali sia cumulando l’intera contribuzione)

Breaking news

17:01
Corte suprema Usa contro Trump: Lisa Cook rimane alla Fed

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha deciso che Lisa Cook può rimanere al suo posto alla Federal Reserve, respingendo il tentativo di Donald Trump di rimuoverla. La sentenza rimarca l’indipendenza della banca centrale dalla Casa Bianca.

14:11
Eni entra nell’upstream del progetto integrato Argentina LNG

A seguito del perfezionamento dell’operazione, soggetta all’approvazione delle autorità competenti, la partecipazione nei tre blocchi upstream sarà detenuta da YPF con il 36%, Eni con il 32% e XRG con il 32%

13:57
Comcast annuncia spin-off NBCUniversal e business media Sky UE

Comcast ha dichiarato l’intenzione di separare NBCUniversal e Sky dalle sue attività via cavo e internet, creando una nuova società quotata in borsa. Questa mossa mira a valorizzare le due entità, che si concentreranno su priorità strategiche distinte. La separazione, prevista entro un anno, necessita di approvazioni regolamentari e del consiglio.

10:41
Alia Mentis a Piazza Affari, debutto su Euronext Growth Milan

La società rappresenta la trentasettesima ammissione del 2026 su Euronext

Leggi tutti