Piper Sandler alza target price SoFi Technologies. Per il titolo un alto margine di rialzo
Piper Sandler ha reiterato il proprio rating overweight sul titolo del gruppo di servizi finanziari SoFi Technologies, alzando contestualmente il target a 8 dollari.
L’upgrade del prezzo obiettivo di SoFi implica per il titolo del gruppo un margine di rialzo pari a +43% rispetto al valore a cui il titolo aveva chiuso la sessione dell’altro ieri a Wall Street.
In particolare l’analista di Piper Sandler Kevin J. Barker ha scritto in una nota ai clienti di ritenere che SoFi sia ben posizionata per centrare o superare l’outlook sull’EBITA relativo al primo trimestre dell’anno, compreso tra $40 e $45 milioni.
Barker ha motivato il suo ottimismo con la forte crescita del margine di interesse di SoFi.
L’analista ha messo in evidenza anche la “crescita molto forte dei depositi, che è emersa come la principale fonte di finanziamento, per SoFI, nel corso dell’ultimo anno”.
E “questa crescita – secondo Barker – è destinata ad accelerare il passo, in un momento in cui i depositanti cercano altre fonti dove parcheggiare i loro fondi, in un contesto di turbolenze che hanno colpito il settore bancario”.
Breaking news
Avvio a due velocitĂ per Wall Street. Se il Dow Jones sale dello 0,20% a 53170 punti e si avvia verso nuovi record, l’indice S&P500 e il Nasdaq sono sotto pressione per via del sell-off del comparto tech
Un’emissione di BTP in dollari (tecnicamente denominati titoli Global) strutturata su tre diverse scadenze risponde a precise strategie di ottimizzazione del debito pubblico e di attrazione di capitali globali. Il commento di Berlinzani di Activtrades
Bei finanzia l’efficienza energetica di Italgas con un pacchetto da 250 milioni di euro.
Banca Mediolanum ha diffuso i risultati commerciali di giugno 2026, con una raccolta netta totale di €951 milioni e una raccolta gestita di €872 milioni. L’amministratore delegato Massimo Doris ha elogiato la qualitĂ della raccolta e il contributo significativo della Spagna