Asta Bot: Tesoro colloca 7 mld di titoli annuali e semestrali
Rendimenti in lieve rialzo per i Bot semestrali e annuali. Nell’asta Bot odierna, il Tesoro ha collocato 5 miliardi di euro di titoli di Stato semestrali (182 giorni) con scadenza 29 settembre 2023. La domanda ha toccato 6,9 miliardi con un rapporto di copertura (bid-to-cover) di 1,39. Il rendimento medio di assegnazione è stato pari a 3,076%, in rialzo di 3 punti base rispetto all’asta di un mese fa.
Allocati anche 2 miliardi di euro di titoli di Stato annuali (365 giorni) con scadenza 14 luglio 2023. La domanda ha toccato 3,2 miliardi con un rapporto di copertura (bid-to-cover) di 1,64. Il rendimento medio di assegnazione è stato pari a 2,934%.
Breaking news
La nota di Mediocredito Centrale su l’avvio nuovo processo competitivo per la vendita della partecipazione in Cassa di Risparmio di Orvieto
Gli analisti della banca Uk hanno confermato la raccomandazione overweight sul titolo della Difesa ma hanno ridotto il prezzo obiettivo da 74 a 69 euro.
La Joint Venture formata da Itinera (Società del Gruppo ASTM) in qualità di mandataria (40%), Saipem (35%) e ICM (25%), si è aggiudicata il contratto per la progettazione e realizzazione del lotto 4 dell’Autostrada A8 “Unirii” in Romania. I dettagli
L’arrivo di nuovi ordini a giugno ripristina la crescita del settore terziario in Italia