Warren Buffett: nuova mossa di Berkshire Hathaway su Occidental Petroleum
Warren Buffett, fondatore e ceo di Berkshire Hathaway, continua a fare incetta dei titoli del gruppo petrolifero Occidental Petroleum.
Stando a quanto emerge dai dati depositati presso la Sec, la sua holding Berkshire ha acquistato nei giorni compresi tra il 23 e il 27 marzo più di 3,66 milioni di titoli Occidental Petroleum.
L’acquisto delle azioni da parte della conglomerata fondata da Warren Buffett è avvenuto a un prezzo compreso tra $58,28 e $59,62, per un valore totale superiore ai $216 milioni.
Il titolo Occidental Petroleum (ticker OXY) sale nelle contrattazioni afterhours di Wall Street di oltre l’1%, a quota $60,45.
Occidental Petroleum è una società Usa produttrice ed esploratrice di petrolio e gas che opera negli Stati Uniti, Medio Oriente, con sede a Houston, Texas.
Breaking news
Qualcomm Technologies e Meta hanno siglato un accordo pluriennale per l’uso delle CPU Qualcomm Dragonfly C1000 nei data center Meta, a partire dal 2028. Questa collaborazione mira a migliorare le prestazioni energetiche e la capacità di calcolo su larga scala.
Le Borse cinesi chiudono in modo contrastante: Hong Kong raggiunge il livello più basso dell’anno, mentre le Borse della Cina continentale beneficiano del settore tecnologico. L’indice Hang Seng di Hong Kong scende dell’1,4%, influenzato dalle perdite di Alibaba e Tencent. In controtendenza, Shanghai e Shenzhen registrano guadagni, sostenuti dalle performance positive di Micron.
La Borsa di Tokyo e quella di Seul hanno registrato forti rialzi, spinte dai risultati sorprendenti del colosso dei chip Micron. L’indice Nikkei ha guadagnato il 4,61%, mentre il Kospi di Seul è salito del 5,42%.
L’intervista di Isabel Schnabel, membro nel consiglio direttivo della Bce, a “Die Zeit”