Oro sfonda i 2mila dollari l’oncia e si conferma bene rifugio
Torna a salire il prezzo del metallo giallo che nella mattinata ha superato la soglia simbolica dei 2.000 dollari l’oncia, confermando la sua natura di bene rifugio.
L’oro ha superato tale soglia solo due volte: nell’agosto 2020 in piena crisi pandemica e a marzo 2022, nelle settimane immediatamente successive all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.
Breaking news
Accordo per l’acquisto di una partecipazione del 25% in Black Giant, società cilena di EnergyX, titolare di un progetto di sviluppo del litio nel Cile settentrionale, in aree prossime al Salar de Punta Negra, con un investimento complessivo fasato di 225 milioni di dollari
I titoli avranno scadenza 14 luglio 2031, 14 luglio 2036 e 14 luglio 2056
Cerimonia per la posa della prima pietra alla presenza del ministro delle Imprese e Made in Italy Adolfo Urso. Entra nel vivo la trasformazione del sito Versalis con il progetto di Eni e Seri Industrial per la realizzazione di sistemi di accumulo dell’energia
Outlook di S&P Global Ratings per il settore bancario europeo nel 2026