11:08 martedì 28 Febbraio 2023

Intesa SanPaolo: emessi strumenti Green Senior Non Preferred

Intesa SanPaolo ha emesso due strumenti di debito Green Senior Non Preferred per un ammontare rispettivamente di 1,5 miliardi di euro con scadenza 08/03/2028 (call date 08/03/2027) e di € 750mn con scadenza 08/03/2033.
Entrambi gli strumenti presentano il seguente rating expected Baa3/BBB- /BBB-. Il bond a cinque anni paga una cedola del 5%, equivalente al tasso mid swap a 4 anni più 170bps, mentre il bond a dieci anni presenta un coupon del 5.625%, equivalente al tasso mid swap a 10 anni più 255bps. Come riporta Equita, “le emissioni hanno ottenuto un ottimo riscontro dagli investitori, con un oversubscription di circa 2x per il bond a cinque anni che ha permesso di abbassare l’IPT da 190bps a 170bps e un oversubscription di circa 2.7x per il bond a 10 anni che ha permesso di abbassare l’IPT da 270bps a 255 bps finali”. “Le due emissioni consentiranno alla banca di rafforzare ulteriormente il buffer rispetto al requisito di subordinazione MREL. Inoltre, il formato green delle emissioni conferma la centralità degli obbiettivi ESG nella strategia della Banca” concludono.

Breaking news

3/06 · 15:57
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,40%

Wall Street apre in ribasso, influenzata dalle preoccupazioni per i conflitti in Medio Oriente tra USA e Iran. Nonostante questo, il mercato del lavoro USA mostra segnali positivi con l’occupazione privata superiore alle attese. Gli investitori attendono il rapporto ufficiale del Dipartimento del Lavoro.

3/06 · 13:39
Usa, calano ancora le domande di mutuo: -2,5% in una settimana

Le richieste di mutuo negli Stati Uniti continuano a diminuire, con un calo del 2,5% nell’ultima settimana di maggio. Mentre le nuove domande restano stabili, le richieste di rifinanziamento scendono ulteriormente. I tassi sui mutui trentennali sono in discesa, secondo la Mortgage Bankers Association.

3/06 · 12:39
Tesla, le vendite dei veicoli elettrici in Cina tornano a crescere a maggio

Le vendite di veicoli elettrici Tesla, prodotti nella Gigafactory di Shanghai, hanno registrato un incremento del 39,4% a maggio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo aumento si inserisce in un contesto di ripresa del mercato cinese dei veicoli elettrici, con altre aziende come BYD e Leapmotor che mostrano anch’esse significative crescite.

3/06 · 11:39
Cina, borsa di Hong Kong in calo dell’1,56%. Shanghai e Shenzhen chiudono in lieve rialzo

La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso a causa delle tensioni in Medio Oriente, che hanno smorzato l’entusiasmo per l’intelligenza artificiale. L’indice Hang Seng scende dell’1,56%, mentre a Shanghai e Shenzhen si registrano lievi rialzi.

Leggi tutti