17:12 lunedì 28 Novembre 2022

Ikea pronta a ridurre prezzi in scia a calo costi di alcuni fattori di produzione

Ingka Group, holding interamente di proprietà della Stichting INGKA Foundation e che controlla la maggior parte dei negozi IKEA, sta pianificando ulteriori riduzioni dei prezzi poiché alcuni costi di input diminuiscono. Lo ha riferito Tolga Oncu, responsabile delle retail sales di Ingka, interpellato dall’agenzia Reuters. Si tratta di un’inversione rispetto agli aumenti dei prezzi introdotti lo scorso anno per contrastare l’aumento dell’inflazione. “Siamo ottimisti nel continuare a concentrarci sull’abbassamento dei prezzi dove possibile”, ha dichiarato Tolga Oncu.

Il più grande rivenditore di mobili al mondo aveva aumentato i prezzi dei prodotti nell’anno fiscale chiuso lo scorso agosto per far fronte all’aumento dei costi delle materie prime e alle interruzioni della catena di approvvigionamento. La decisione di abbassare alcuni prezzi fa seguito al fatto che le scorte hanno iniziato a riempirsi e le catene di approvvigionamento si sono riprese.

Breaking news

24/07 · 17:15
Wall Street: segnali contrastanti dall’economia USA. Tengono i servizi, deludono manifattura e immobiliare

Giungono segnali chiaroscuri dal fronte macroeconomico statunitense, con gli ultimi dati che tracciano un quadro a due velocità per la prima economia mondiale

24/07 · 16:19
Wall Street poco mossa: Dow Jones apre a +0,12%, S&P 500 guadagna lo 0,11%

Wall Street apre in modo poco movimentato dopo una giornata difficile. L’attenzione è sui titoli tecnologici e sul calo dei prezzi del petrolio. Il Dow Jones segna un leggero aumento, mentre il Nasdaq è in calo. L’S&P 500 mostra una lieve crescita. Il petrolio Wti al Nymex scende dell’1,80%.

24/07 · 15:52
Volkswagen, fatturato stabile nel primo semestre 2026

Volkswagen ha mantenuto un fatturato stabile nel primo semestre del 2026, grazie all’aumento dei ricavi nei servizi finanziari che ha compensato il calo nel settore automobilistico. Il produttore tedesco affronta sfide come l’interruzione della produzione dell’ID.4 negli Stati Uniti e un divario di costi rispetto alla concorrenza.

24/07 · 15:30
American Express, crescita record nel secondo trimestre: ricavi in aumento del 10%

American Express ha riportato un aumento significativo delle vendite e degli utili nel secondo trimestre, trainato dalla maggiore spesa dei titolari di carte di credito. L’utile netto ha superato le aspettative degli analisti, con un incremento del 10% dei ricavi e un aumento del 9% nella spesa dei titolari di carte. La società prevede di reinvestire i proventi in iniziative di crescita e conferma le previsioni di utile per azione.

Leggi tutti