MeglioQuesto: Crescono ricavi (+27%) ed Ebitda (+25%) nei 9 mesi
MeglioQuesto, Phygital Analytic Company operante nel settore della customer experience, ha preso visione dei principali dati gestionali economico-finanziari consolidati al 30 settembre 2022. I Ricavi sono pari a 51,9 milioni, in crescita del 27% rispetto al 30 settembre 2021 grazie all’aumento registrato da entrambe le linee di business: Customer Acquisition (+24% a 45,4 milioni) e Customer Management (+48% a 6,4 milioni).
Dal punto di vista settoriale, continua il percorso di diversificazione del Gruppo: Telco (35,7%), Utilities (34,2%), Finance (17,7%), Insurance (5,5%), Lusso (3,2%) e Altre industry (3,7%). Il Valore della Produzione è pari a 52,8 milioni, in aumento del 27% su base annua.
L’Ebitda si attesta a 7,7 milioni (+25%, Ebitda margin al 14,5%), mentre l’Ebitda adjusted, al lordo di componenti straordinarie positive e negative relative soprattutto all’IVA indetraibile, si attesta a 8,9 milioni.
La posizione finanziaria netta (debitoria) è pari a 22,6 milioni (cash positive per 0,05 milioni al 30 giugno 2022) principalmente per effetto dei pagamenti effettuati nel trimestre di riferimento (Q3 2022) e relativi alle operazioni concluse nel trimestre precedente. La Posizione Finanziaria Netta al 31 dicembre 2021 era pari a 6,1 milioni.
I risultati pro-forma, che esprimono le performance del Gruppo MeglioQuesto alla luce delle acquisizioni realizzate nel corso del primo semestre 2022 (Eureweb e Smart Contact), evidenziano ricavi per 61,9 milioni, un Valore della Produzione di 63,1 milioni, un Ebitda di 12,8 milioni (Ebitda margin al 20,4%) e un Ebitda adjusted di 14,1 milioni.
La società ha inoltre annunciato la nomina di Fabio Bortolotti come Chief Financial Officer e il perfezionamento dell’acquisto del residuo 49% di MeglioQuesto Digital S.r.l., di cui deteneva già il 51%.
Breaking news
Giungono segnali chiaroscuri dal fronte macroeconomico statunitense, con gli ultimi dati che tracciano un quadro a due velocità per la prima economia mondiale
Wall Street apre in modo poco movimentato dopo una giornata difficile. L’attenzione è sui titoli tecnologici e sul calo dei prezzi del petrolio. Il Dow Jones segna un leggero aumento, mentre il Nasdaq è in calo. L’S&P 500 mostra una lieve crescita. Il petrolio Wti al Nymex scende dell’1,80%.
Volkswagen ha mantenuto un fatturato stabile nel primo semestre del 2026, grazie all’aumento dei ricavi nei servizi finanziari che ha compensato il calo nel settore automobilistico. Il produttore tedesco affronta sfide come l’interruzione della produzione dell’ID.4 negli Stati Uniti e un divario di costi rispetto alla concorrenza.
American Express ha riportato un aumento significativo delle vendite e degli utili nel secondo trimestre, trainato dalla maggiore spesa dei titolari di carte di credito. L’utile netto ha superato le aspettative degli analisti, con un incremento del 10% dei ricavi e un aumento del 9% nella spesa dei titolari di carte. La società prevede di reinvestire i proventi in iniziative di crescita e conferma le previsioni di utile per azione.