08:35 giovedì 31 Marzo 2022

Atlantia: cessione quota in Aspi, completate condizioni sospensive

In merito alla cessione della partecipazione detenuta in Aspi, Autostrade per l’Italia (Aspi) ha comunicato che sono state completate tutte le condizioni sospensive. “Atlantia rende noto che il ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili ha comunicato ad Autostrade per l’Italia l’avvenuta registrazione da parte della Corte dei Conti del Decreto Interministeriale Mims-Mef di approvazione dell’atto aggiuntivo e del piano economico finanziario, già approvati con la delibera cipess del 22 dicembre 2021”, si legge in una nota.

Conseguentemente tutte le condizioni sospensive di cui al contratto di cessione della partecipazione detenuta da Atlantia in Autostrade per l’Italia a favore del consorzio formato da Cdp Equity, The Blackstone Infrastructure Partners e Macquarie Asset Management si sono avverate entro la Long Stop Date del 31 marzo 2022. Pertanto, le obbligazioni delle parti di vendere e acquistare la partecipazione detenuta da Atlantia in Aspi sono divenute vincolanti e finali. Come previsto dallo SPA, il closing sarà finalizzato entro il 30esimo giorno lavorativo successivo alla data di ieri.

Breaking news

31/05 · 17:41
Piazza Affari chiude poco mossa (+0,13%), Tim la peggiore

Piazza Affari incerta in una giornata con focus sull’inflazione dell’eurozona e il Pce core Usa. In calo Telecom Italia

31/05 · 17:10
Trump Media perde il 4% a Wall Street dopo la condanna di Donald Trump

Le azioni di Trump Media sono scese del 4% a Wall Street dopo che l’ex presidente Donald Trump è stato giudicato colpevole per 34 capi di imputazione. Questo segna la prima volta nella storia degli Stati Uniti che un ex presidente è stato condannato in un processo penale.

31/05 · 16:12
Wall Street, apertura in rialzo dopo i dati sull’inflazione

Wall Street ha registrato una seduta in lieve rialzo dopo la pubblicazione dei dati PCE sull’inflazione negli Stati Uniti, che sono risultati in linea con le stime. Il Dow Jones ha segnato un aumento, mentre l’S&P-500 e il Nasdaq 100 sono rimasti pressoché invariati.

31/05 · 15:17
USA, i dati dell’inflazione ad aprile sono in linea con le attese

Il Bureau of Economic Analysis (BEA) degli Stati Uniti ha riportato che i redditi delle famiglie americane sono rimasti stabili, mentre le spese personali sono cresciute meno del previsto. Il PCE price index core, un indicatore dell’inflazione, ha mostrato una crescita moderata sia su base mensile che annuale.

Leggi tutti