13:25 martedì 1 Marzo 2022

Zoom: entrate sotto le stime degli analisti. Colpo dalla concorrenza e iscrizioni basse

Zoom ha previsto entrate e profitti per l’intero anno al di sotto delle stime di Wall Street prevedendo un duro colpo dalla concorrenza come da Webex di Cisco, Teams di Microsoft e Slack di Salesforce.e da iscrizioni più basse per la sua piattaforma di riunioni online.
Tuttavia, Zoom ha detto che continuerà a concentrarsi sull’espansione internazionale per aumentare la crescita. Le azioni di Zoom, che sono cadute più del 30% quest’anno, sono salite del 4,4% a 130,99 dollari dopo che il consiglio di amministrazione della società ha autorizzato un programma di riacquisto delle azioni fino a 1 miliardo di dollari.
Zoom ha battuto le stime per le vendite e i profitti del quarto trimestre con le entrate dai clienti aziendali cresciute del 38%. L’azienda ha previsto un profitto annuale rettificato tra 3,45 e 3,51 dollari per azione, rispetto alle stime di 4,41 dollari per azione, secondo i dati IBES di Refinitiv. Si aspetta anche che il fatturato dell’intero anno sia compreso tra 4,53 e 4,55 miliardi di dollari, al di sotto delle aspettative di 4,71 miliardi di dollari.
Le entrate del quarto trimestre sono aumentate del 21% a 1,07 miliardi di dollari, la crescita più lenta della società da quando si è quotata in borsa nel 2019. Gli analisti in media si aspettavano 1,05 miliardi di dollari.

Breaking news

4/06 · 16:06
Apertura contrastata a Wall Street: Dow Jones sale dell’1,08%, Nasdaq cede lo 0,83%

L’apertura di Wall Street è stata caratterizzata da un andamento contrastato, influenzato dal calo dei titoli dei semiconduttori e dalle tensioni geopolitiche tra Stati Uniti e Iran. Broadcom ha registrato un significativo calo del 14% a causa di risultati trimestrali deludenti, mentre altri titoli del settore tecnologico e del petrolio hanno subito variazioni negative.

4/06 · 15:12
Usa, aumentano le richieste di sussidi di disoccupazione: +13mila in una settimana

Negli Stati Uniti, le richieste di sussidi di disoccupazione sono aumentate di 13.000 unità nella settimana conclusa il 30 maggio, raggiungendo un totale di 225.000, superando le previsioni di 215.000. Il dato precedente è stato rivisto al ribasso da 215.000 a 212.000. Il numero totale di beneficiari è diminuito di 8.000, attestandosi a 1.777.000 nella settimana terminata il 23 maggio.

4/06 · 12:17
Fincantieri, WASS e Magellan insieme per la difesa subacquea canadese

Fincantieri, attraverso la controllata WASS Submarine Systems, ha firmato un Memorandum of Understanding con Magellan Aerospace Corporation per valutare nuove opportunità di cooperazione industriale nel settore della difesa subacquea in Canada. L’intesa, siglata in occasione di CANSEC 2026 a Ottawa, punta a rafforzare le capacità canadesi nel comparto underwater, con particolare attenzione ai siluri pesanti […]

4/06 · 11:41
Borse cinesi in calo: Hong Kong chiude a -1,53%, Shanghai perde lo 0,64%

Le Borse cinesi chiudono in negativo a causa delle crescenti tensioni commerciali con gli Stati Uniti e l’instabilità in Medio Oriente. L’indice Hang Seng e l’indice composito di Shanghai registrano perdite significative. L’amministrazione Trump annuncia nuovi dazi, colpendo anche la Cina.

Leggi tutti