14:54 giovedì 17 Febbraio 2022

Wal-Mart: utili e fatturato battono le attese: ‘Monitoriamo inflazione’. Vendite e-commerce +70% da pre-pandemia

Wal-Mart ha annunciato di aver riportato nel quarto trimestre del 2021 un utile netto di $3,56 miliardi, o $1,28 per azione, rispetto alla perdita di $2,09 miliardi, o 74 centesimi per azione, dello stesso periodo dell’anno precedente.

Escludendo le voci straordinarie di bilancio, il colosso delle catene di discount ha guadagnato un utile per azione di $1,53 su base adjusted, meglio degli $1,50 per azione attesi dal consensus degli analisti.

Il fatturato è stato pari a $152,87 miliardi, meglio dei $151,53 miliardi previsti. Il gigante ha detto di prevedere per il nuovo anno fiscale una crescita dell’eps su base adjusted tra il 5-6%, superiore alla media dell’outlook del consensus.

Wal-Mart ha confermato il problema dell’inflazione Usa, con il direttore finanziario Brett Biggs che, in una intervista alla Cnbc, ha detto che la società sta monitorando attentamente le differenze di prezzo, in un momento in cui i costi della carne e di altri beni alimentari crescono.

Occhio al fatturato della divisione di e-commerce che, negli Stati Uniti, è aumentato dell’1% su base annua, volando del 70% rispetto al quarto trimestre del 2019, ovvero rispetto al periodo precedente la pandemia Covid-19. Il titolo mette a segno un rialzo nelle contrattazioni di premercato a Wall Street fino a +2% circa.

Breaking news

22/06 · 15:56
Cherry Bank: collocato minibond di Salerno Pesca da 5 mln

Cherry Bank ha assistito Salerno Pesca nel collocamento di un minibond per complessivi 5 milioni di euro.

22/06 · 15:56
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,2%

Apertura poco mossa a Wall Street, dopo la chiusura di venerdì per festivitĂ . All’avvio delle contrattazioni odierne, il Dow Jones guadagna 140,53 punti (+0,27%), lo S&P 500 sale di 4,98 punti (+0,07%), mentre il Nasdaq è in ribasso di 42,78 punti. Il petrolio Wti al Nymex perde l’1,55% a 75,41 dollari al barile.

22/06 · 15:25
Gens Aurea verso la quotazione a Piazza Affari

Gens Aurea ha annunciato l’intenzione di procedere alla quotazione delle proprie azioni ordinarie sul mercato regolamentato Euronext Milan. La società ha depositato un prospetto informativo da sottoporre all’approvazione della Consob.

22/06 · 14:00
Ferrari continua il programma di buyback per oltre 17 milioni di euro

Ferrari ha annunciato l’acquisto di ulteriori azioni nell’ambito del suo programma di buyback, iniziato ad aprile 2026. La societĂ  ha investito milioni per riacquistare azioni su EXM e NYSE, aumentando il numero di azioni proprie detenute.

Leggi tutti