08:52 giovedì 20 Gennaio 2022

UniCredit pronta a vendere divisione tedesca Wealthcap e business leasing in Germania

UniCredit sarebbe vicina a vendere la divisione tedesca Wealthcap. E’ quanto ha riportato l’agenzia di stampa Bloomberg. La notizia è stata riportata anche dall’agenzia Reuters, che ha messo in evidenza come la banca guidata da Andrea Orcel abbia fatto un’altra mossa per smobilizzare i propri asset.

La divisione, che offre ai clienti opportunità di investimenti nel mercato immobiliare, potrebbe avere un valore di 150-200 milioni di euro.

L’operazione di vendita potrebbe avvenire all’inizio del mese di febbraio.

UniCredit punterebbe a smobilizzare anche le proprie operazioni di leasing in Germania, con cui eroga finanziamenti per l’acquisto di beni capitali come macchinari e che, stando a quanto ha riferito a Reuters una fonte, avrebbero un valore di 500 milioni di euro circa.

Nessun commento alle indiscrezioni è arrivato dalla banca italiana.

Nella giornata di lunedì 18 gennaio, Reuters aveva diffuso la notizia relativa alla decisione di UCG di smettere di fornire servizi bancari di base nelle filiali locali dei suoi clienti europei, al fine di snellire la propria presenza nei mercati internazionali e ridurre i costi.

La decisione si tradurrà nella chiusura dei suoi uffici a Tokyo, Shanghai e Singapore. Secondo una fonte interpellata da Reuters, rimarrà attiva solo una filiale a Hong Kong.

Breaking news

16:11
Wall Street in rialzo: Dow Jones apre a +1,11%

Wall Street apre in rialzo, sostenuta dal calo del prezzo del petrolio innescato dalla tregua raggiunta tra Stati Uniti e Iran. Gli investitori guardano però già oltre, verso una settimana densa di appuntamenti: da un lato la stagione delle trimestrali delle big tech, dall’altro una riunione della Federal Reserve il cui esito potrebbe riservare sorprese. […]

15:56
Italgas, semestrale in forte crescita: EBITDA adjusted a 1,07 miliardi (+25%) con l’effetto 2i Rete Gas

Sul fronte delle trimestrali si evidenziano i risultati di Italgas, che chiude un primo semestre di forte espansione archiviando i primi sei mesi dell’anno con un EBITDA adjusted di 1,07 miliardi di euro, in aumento del 25% rispetto agli 857,5 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente

15:52
Philip Morris espande la produzione di bustine di nicotina ZYN in Colorado

Philip Morris International ha annunciato un aumento degli investimenti nel suo stabilimento di Aurora, Colorado, per la produzione di bustine di nicotina ZYN, portandoli a 1,2 miliardi di dollari entro il 2028. Questo sviluppo rafforza la capacità produttiva e la catena di fornitura negli Stati Uniti.

15:07
Ferrari avanza nel programma di buyback: acquistate 57.800 azioni ordinarie su Euronext Milan

Ferrari ha annunciato l’acquisto di 57.800 azioni ordinarie su Euronext Milan, nell’ambito del programma di buyback avviato ad aprile 2026. L’operazione, parte di un piano pluriennale da 3,5 miliardi di euro, ha visto un investimento di 18,57 milioni di euro. Complessivamente, Ferrari ha riacquistato azioni per un valore di 479,38 milioni di euro tra EXM e NYSE dal gennaio 2026. Il valore delle azioni su Euronext Milan è salito a 326,7 euro.

Leggi tutti