MeglioQuesto: sottoscritto accordo vincolante per acquisizione di OM Group
MeglioQuesto ha sottoscritto con OM Group S.p.A. un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Omicron Servizi S.r.l società attiva sul territorio nazionale nella gestione di reti commerciali attraverso simulazioni e strumenti di analisi, in grado di fornire ai clienti valutazioni sull’efficacia di un progetto e sul suo successivo sviluppo, supportandoli ad individuare la soluzione più adatta.
Coerentemente con la strategia di crescita per linee esterne annunciata in sede di IPO, MeglioQuesto – si legge in una nota – finalizza pertanto la prima operazione di M&A in qualità di società quotata, potenziando il canale human ed espandendo il portafoglio clienti in particolare nel settore finance. L’Operazione in ogetto conferma la vocazione ed il track record consolidato del management in tal senso.
Breaking news
Giungono segnali chiaroscuri dal fronte macroeconomico statunitense, con gli ultimi dati che tracciano un quadro a due velocità per la prima economia mondiale
Wall Street apre in modo poco movimentato dopo una giornata difficile. L’attenzione è sui titoli tecnologici e sul calo dei prezzi del petrolio. Il Dow Jones segna un leggero aumento, mentre il Nasdaq è in calo. L’S&P 500 mostra una lieve crescita. Il petrolio Wti al Nymex scende dell’1,80%.
Volkswagen ha mantenuto un fatturato stabile nel primo semestre del 2026, grazie all’aumento dei ricavi nei servizi finanziari che ha compensato il calo nel settore automobilistico. Il produttore tedesco affronta sfide come l’interruzione della produzione dell’ID.4 negli Stati Uniti e un divario di costi rispetto alla concorrenza.
American Express ha riportato un aumento significativo delle vendite e degli utili nel secondo trimestre, trainato dalla maggiore spesa dei titolari di carte di credito. L’utile netto ha superato le aspettative degli analisti, con un incremento del 10% dei ricavi e un aumento del 9% nella spesa dei titolari di carte. La società prevede di reinvestire i proventi in iniziative di crescita e conferma le previsioni di utile per azione.