El Salvador costruirà la prima Bitcoin City e raccoglierà $1 miliardo di fondi con il primo Bitcoin Bond
El Salvador ha intenzione di costruire la prima “Bitcoin City”, la città dei Bitcoin, che sarà finanziata dalla criptovaluta numero uno al mondo. E’ quanto ha annunciato il presidente Nayib Bukele.
La costruzione della città, nei pressi del vulcano Conchagua, nel sud-est del paese, inizierà nel 2022.
Nella città non si pagherà alcuna imposta, a parte l’IVA. La città sarà dotata di case e di aree commerciali, servizi, intrattenimento, ristoranti e anche di un aeroporto.
Non solo: El Salvador, primo paese al mondo ad adottare il Bitcoin come valuta legale, emetterà anche il primo Bitcoin Bond, in partnership con Blockstream, società di infrastrutture per asset digitali, per raccogliere $1 miliardo di fondi circa.
Breaking news
Netflix Inc. prevede un secondo trimestre consecutivo di crescita delle vendite in rallentamento, fatto che contribuisce alle preoccupazioni degli investitori riguardo al futuro del colosso dello streaming. Le azioni dell’azienda hanno subito un calo del 9% nelle contrattazioni after-hours. Netflix sta cercando di rassicurare gli investitori con nuove strategie di crescita e investimenti in programmazioni innovative.
Segnali positivi dall’industria tedesca
Giornata intensa per i mercati oggi, venerdì 17 luglio. In Europa i riflettori sono puntati sui dati dell’inflazione nell’area euro, cruciali per le prossime mosse della BCE
Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti sono aumentate dello 0,2% a giugno, trainate da forti guadagni in alcuni settori, nonostante il calo delle entrate delle stazioni di servizio. Le vendite, escluse auto e gas, sono salite dello 0,4%, mostrando la resilienza della spesa dei consumatori.