16:03 giovedì 11 Novembre 2021

Disney in caduta libera a Wall Street post trimestrale, titolo affonda fino a -9%. Delusione abbonati Disney Plus

Titolo Disney in forte ribasso, arriva a cedere quasi il 9% sul Dow Jones, dopo la pubblicazione di una trimestrale impietosamente bocciata da Wall Street.

Il colosso dell’intrattenimento Usa ha pubblicato i propri risultati di bilancio nella giornata di ieri, dopo la fine della giornata di contrattazioni alla borsa Usa.

Dal comunicato è emerso che, nel quarto trimestre fiscale della società terminato il 2 ottobre scorso, Disney ha riportato un utile per azione di 37 centesimi su base adjusted, decisamente inferiore ai 51 centesimi per azione attesi.

Il fatturato si è attestato a $18,53 miliardi, livello inferiore rispetto ai $18,79 miliardi stimati.

Il numero dei nuovi abbonati alla piattaforma di streaming Disney Plus è stato pari a 2,1 milioni, portando il totale degli abbonati a 118,1 milioni, in linea con le stime di Disney.

Tuttavia, sebbene il ceo Bob Chapek avesse lanciato un avvertimento sulle sfide a cui stava andando incontro il gigante, nel corso della conferenza di settembre Goldman Sachs Communacopia Conference, gli analisti avevano previsto risultati migliori.

In particolare, StreetAccount aveva previsto un rialzo degli abbonati al servizio Disney + a 125,4 milioni, suggerendo un aumento di 9,4 milioni di abbonati rispetto al terzo trimestre.

Nel corso della conference call con gli analisti, l’AD ha reiterato l’obiettivo di arrivare a un numero di abbonati a Disney Plus tra i 230 milioni de i 260 milioni entro il 2024. Ma le parole non sono bastate a evitare il tonfo del titolo sul Dow Jones.

Breaking news

10:24
SpaceXAI lancia Grok 4.5: un modello AI avanzato per coding e finanza

SpaceXAI accelera nella corsa globale all’intelligenza artificiale e lancia Grok 4.5, un nuovo modello sviluppato in partnership con la startup di coding Cursor. Il software è stato specificamente ottimizzato per gestire compiti complessi ad alto valore aggiunto nei settori della finanza, del legal e della programmazione

09:58
Nvidia, spiraglio in Cina: Pechino autorizza l’acquisto di chip H200

Pechino intende consentire alle principali aziende nazionali di intelligenza artificiale l’acquisto di un quantitativo limitato di chip H200 prodotti dal colosso americano Nvidia Corp

09:52
Meta investe 10 miliardi di dollari nel primo data center in Canada

Meta Platforms ha annunciato un piano di investimenti da circa 10 miliardi di dollari per la costruzione del suo primo data center in Canada

09:01
Ipo SK hynix: sottoscrizioni sette volte superiori all’offerta

L’offerta pubblica di SK Hynix negli Stati Uniti ha superato le aspettative, risultando sette volte superiore alla domanda iniziale. L’azienda sudcoreana di chip di memoria ha attirato l’interesse di investitori istituzionali globali, tra cui fondi sovrani e fondi a lungo termine, preparando il terreno per una delle piĂą grandi quotazioni di una societĂ  straniera negli USA.

Leggi tutti