08:49 lunedì 8 Novembre 2021

Webuild: per Corte di Cassazione inammissibili i ricorsi avverso il concordato Astaldi

Webuild informa che, con ordinanza pubblicata lo scorso 5 novembre, la Corte Suprema di Cassazione ha dichiarato inammissibili le ragioni dei quattro ricorsi straordinari proposti, nel corso del 2020, da alcuni obbligazionisti Astaldi avverso il provvedimento di omologa del relativo concordato.

La pronuncia della Corte, si legge nella nota del gruppo, rappresenta l’ultimo tassello del complesso procedimento di concordato che ha coinvolto Astaldi, nell’ambito del quale il Gruppo Webuild ha rilevato la stessa Astaldi. Un’operazione che si conclude così anche formalmente e che ha permesso la nascita di un grande player delle infrastrutture italiano, sintesi di Progetto Italia, il progetto industriale che ha garantito il consolidamento dell’intero settore delle costruzioni domestico.

Breaking news

08:37
Market mover: l’agenda macro di martedì 14 luglio 2026

Focus su inflazione Usa, attesa in rallentamento a giugno, e testimonianza alla Camera del presidente Fed Warsh. Al via trimestrali Usa

08:30
Petrolio: Brent supera 85 dollari al barile con blocco Usa su Hormuz

Il petrolio Brent ha superato gli 85 dollari al barile per la prima volta in un mese, in seguito alla decisione del Presidente USA Donald Trump di reimporre un blocco sulle navi iraniane nello Stretto di Hormuz. Questa mossa ha acceso timori sulle forniture globali, portando il petrolio ai massimi livelli mensili.

08:27
Cina: crescita record per esportazioni (+27%) e importazioni (+36%) a giugno

Le esportazioni e importazioni cinesi hanno superato le aspettative a giugno, spinte dalla crescente domanda globale di semiconduttori e hardware per data center AI. Le esportazioni sono aumentate del 27%, mentre le importazioni sono cresciute del 36%, portando a un surplus commerciale di 125,6 miliardi di dollari.

13/07 · 16:51
Wall Street apre in rosso: chip ed energia zavorrano i listini. Attesa per Fed e trimestrali bancarie

Apertura all’insegna dei ribassi per Wall Street, condizionata dal comparto dei semiconduttori, che si adegua al trend negativo dei concorrenti internazionali

Leggi tutti