Cina: esportazioni oltre +27% a ottobre, meglio delle attese. Importazioni +10,6%
Nel mese di ottobre la Cina ha assistito a un balzo delle esportazioni pari a +27,1% su base annua, a $300,2 miliardi, meglio della crescita pari a +24,5% attesa dagli analisti intervistati da Reuters. Le importazioni si sono attestate a $215,7 miliardi, in rialzo del 20,6% su base annua.
La bilancia commerciale cinese ha messo in evidenza un surplus pari a $84,5 miliardi, in rialzo rispetto al surplus di $66,8 miliardi del mese precedente.
Il surplus nei confronti degli Stati Uniti è sceso lievemente a $40,7 miliardi, rispetto ai $42 miliadi di settembre. Nei confronti dell’Unione europea, il surplus si è attestato a $25,9 miliardi.
Breaking news
Apertura all’insegna della cautela per la Borsa di New York, che si muove intorno alla paritĂ in una seduta dominata dal debutto record di un gigante dei semiconduttori
Emirates Telecom, noto anche come e& Group, ha firmato un accordo vincolante con Vega, un veicolo di acquisizione del gruppo Niel, per vendere la sua intera partecipazione in Vodafone. La vendita coinvolgerĂ 3,94 miliardi di azioni ordinarie e genererĂ proventi in contanti di circa 21,8 miliardi di dirham.
Bayer ha ceduto una quota di minoranza del suo ramo contraccettivi ad Apollo Global Management per 3 miliardi di euro, utilizzando i fondi per migliorare la struttura del capitale. L’azienda mantiene il controllo operativo completo della divisione farmaceutica.
Apollo Global Management ha presentato un’offerta di 715 pence per azione per EasyJet, superando la proposta di Castlelake. Questa mossa inaspettata apre una competizione tra i due fondi d’investimento statunitensi per il controllo della compagnia aerea britannica.