Chip shortage: Nintendo produrrà il 20% di console Switch in meno
Nintendo Co. produrrà il 20% in meno di console Switch rispetto al previsto nell’anno fiscale che si chiuderà il 31 marzo 2022. E’ quanto riporta oggi il quotidiano Nikkei. Il taglio produttivo da parte del colosso dei videogiochi è dovuto alla carenza di semiconduttori e altri componenti. La produzione di switch sarà di circa 24 milioni di unità.
Breaking news
Apertura all’insegna della cautela per la Borsa di New York, che si muove intorno alla parità in una seduta dominata dal debutto record di un gigante dei semiconduttori
Emirates Telecom, noto anche come e& Group, ha firmato un accordo vincolante con Vega, un veicolo di acquisizione del gruppo Niel, per vendere la sua intera partecipazione in Vodafone. La vendita coinvolgerà 3,94 miliardi di azioni ordinarie e genererà proventi in contanti di circa 21,8 miliardi di dirham.
Bayer ha ceduto una quota di minoranza del suo ramo contraccettivi ad Apollo Global Management per 3 miliardi di euro, utilizzando i fondi per migliorare la struttura del capitale. L’azienda mantiene il controllo operativo completo della divisione farmaceutica.
Apollo Global Management ha presentato un’offerta di 715 pence per azione per EasyJet, superando la proposta di Castlelake. Questa mossa inaspettata apre una competizione tra i due fondi d’investimento statunitensi per il controllo della compagnia aerea britannica.