EdiliziAcrobatica: Value Track assegna al titolo un fair value di 20 euro per azione
Secondo una ricerca di Value Track, il fair value del titolo EdiliziAcrobatica (EdAc) è fissato a 20 euro per azione.
EdiliziAcrobatica ha infatti presentato ottimi dati nel I semestre dell’anno, trainati dal rimbalzo post Covid e dagli incentivi fiscali sui lavori di restauro delle facciate (il Valore della produzione è cresciuto del +96,8% a/a a 36,8 milioni di euro e l’EBITDA del 409% a 7 milioni, con un Ebitda margin del 18,9%).
Per quanto lo scenario preveda la cessazione degli aiuti legati al “Bonus Facciate” già da dicembre 2021, Value Track stima per EdiliziAcrobatica risultati finanziari molto migliori per il 2021E-22E, come risultato dei numeri impressionanti in termini di top line e portafoglio ordini registrato nel I semestre 2021, dello sviluppo delle filiali internazionali e del solido contributo delle attività di EA110%. Dal 2023E in poi, la crescita di EdAc dovrebbe normalizzarsi, raggiungendo un Valore della Produzione di €117mn (36% CAGR 20A-23E), un EBITDA di 16,3 milioni di euro (margine EBITDA del 14,2%) e indebitamento netto di 3,7 milioni di euro nel 2023E.
Breaking news
Bankitalia: l’indicatore continua a risentire della debolezza della fiducia di imprese e consumatori
OpenAI sta valutando la possibilità di cedere una quota del 5% al governo degli Stati Uniti come parte di un accordo più ampio che coinvolge i principali sviluppatori di intelligenza artificiale. Questa proposta mira a condividere i benefici economici del boom dell’IA con il pubblico, mentre l’amministrazione Trump esercita pressioni sui giganti dell’IA per affrontare le preoccupazioni sulla sicurezza nazionale.
L’indice Kospi della Corea del Sud ha messo a segno una flessione del 6,2% in scia alla nuova pressione per il comparto tech
Mercato italiano dell’auto ancora in crescita: a giugno sono state registrate 146.423 nuove immatricolazioni, contro le 132.402 dello stesso mese del 2025, con un aumento del 10,6%