09:54 giovedì 28 Ottobre 2021

Piazza Affari si muove in rialzo: bene Unicredit ed STM dopo i conti, crollano Saipem e Telecom

Il Ftse Mib fa registrare con un rialzo a quota 26.889,60 punti (+0,31%) nel giorno della Bce. Il mercato non si attende cambiamenti sostanziali nella politica dell’istituto di Francoforte. Secondo gli economisti di ING, la riunione della Bce di questa settimana è destinata a gettare le basi per l’incontro di dicembre, che potrebbe essere ricco di decisioni. A Milano tengono banco le trimestrali. Sugli scudi STM, che fa segnare subito un +2,29% spinto dalle ottime notizie emerse dai dati del terzo trimestre (+19% dei ricavi e 474 milioni$ per l’utile netto) con revisione al rialzo della guidance così come per Unicredit (+1,49%). Male invece Saipem, che va subito sotto a -5,59%, appesantito dai dati trimestrali (deludente l’Ebitda adjusted, negativo per 25 milioni, in deciso peggioramento rispetto ai +136 milioni dell’anno prima). In calo anche Telecom (-5,41%), dopo i dati trimestrali che hanno evidenziato ricavi su base organica e margine operativo lordo in contrazione.

Breaking news

10/07 · 16:15
Wall Street frena in avvio, ma gli occhi sono tutti sul maxi-debutto di SK Hynix nel Tech

Apertura all’insegna della cautela per la Borsa di New York, che si muove intorno alla parità in una seduta dominata dal debutto record di un gigante dei semiconduttori

10/07 · 08:40
Emirates Telecom cede quota in Vodafone per 5,95 miliardi di dollari

Emirates Telecom, noto anche come e& Group, ha firmato un accordo vincolante con Vega, un veicolo di acquisizione del gruppo Niel, per vendere la sua intera partecipazione in Vodafone. La vendita coinvolgerà 3,94 miliardi di azioni ordinarie e genererà proventi in contanti di circa 21,8 miliardi di dirham.

10/07 · 08:36
Bayer vende divisione contraccettivi per 3 miliardi di euro

Bayer ha ceduto una quota di minoranza del suo ramo contraccettivi ad Apollo Global Management per 3 miliardi di euro, utilizzando i fondi per migliorare la struttura del capitale. L’azienda mantiene il controllo operativo completo della divisione farmaceutica.

10/07 · 08:33
Easyjet: Apollo sfida Castlelake con un’offerta da £5,7 miliardi per l’acquisizione

Apollo Global Management ha presentato un’offerta di 715 pence per azione per EasyJet, superando la proposta di Castlelake. Questa mossa inaspettata apre una competizione tra i due fondi d’investimento statunitensi per il controllo della compagnia aerea britannica.

Leggi tutti