12:00 venerdì 15 Ottobre 2021

Credem investe sull’intelligenza artificiale tramite incubatore di startup attivo in Silicon Valley

Credem ha finalizzato il primo investimento nell’ambito dell’iniziativa di Corporate Venture Capital (CVC) lanciata ad aprile 2021, attraverso la quale punta ad investire in partecipazioni al capitale di società ad alto potenziale di sviluppo (startup e fintech), con l’obiettivo di sviluppare tecnologie e modelli innovativi per rafforzare il business del Gruppo e generare valore per la clientela migliorando la qualità di prodotti e servizi.
In particolare l’accordo, perfezionato il 30 settembre, riguarda l’investimento in Noonum, società basata a Seattle attiva nel campo dell’intelligenza artificiale, analisi del linguaggio e sistemi di apprendimento digitale finalizzati al supporto delle analisi finanziarie ed alla costruzione di portafogli.
L’operazione è stata finalizzata da Euromobiliare Asset Management SGR (Gruppo Credem) in cooperazione con l’Innovation Unit di Credem. Nel dettaglio prevede l’immissione di liquidità per accelerare lo sviluppo della startup, oltre a possibili opzioni di partecipazione a future strategie di crescita.

Breaking news

13:12
Leonardo: Barclays conferma overweight, tp scende a 69 euro

Gli analisti della banca Uk hanno confermato la raccomandazione overweight sul titolo della Difesa ma hanno ridotto il prezzo obiettivo da 74 a 69 euro.

10:48
Saipem in rialzo sul Ftse Mib, focus su ultimo contratto in Romania

La Joint Venture formata da Itinera (Società del Gruppo ASTM) in qualità di mandataria (40%), Saipem (35%) e ICM (25%), si è aggiudicata il contratto per la progettazione e realizzazione del lotto 4 dell’Autostrada A8 “Unirii” in Romania. I dettagli

09:59
Italia: Pmi servizi migliora a giugno

L’arrivo di nuovi ordini a giugno ripristina la crescita del settore terziario in Italia

09:04
Bce: Lagarde non esclude dimissioni anticipate

La presidente della Banca centrale europea (Bce), Christine Lagarde, non esclude la possibilità di lasciare in anticipo la guida dell’Eurotower per far “sentire una voce europea” nel dibattito presidenziale francese. L’intervista a “Les Echos”

Leggi tutti