14:45 venerdì 1 Ottobre 2021

Usa: parametro inflazione chiave Fed in linea con le attese, spese per consumi più solide. In calo i redditi personali

Nel mese di agosto, il parametro dell’inflazione attentamente monitorato dalla Federal Reserve per prendere le sue decisioni di politica monetaria, ovvero l’indice dei prezzi delle spese personali core, è salito del 3,6% su base annua, come da attese e come nel mese precedente.

Su base mensile, il rialzo è stato pari a +0,3%, anche in questo caso come da attese e come nel mese di luglio.

L’indice complessivo, inclusi dunque i prezzi dei beni energetici e alimentari, è cresciuto del 4,3%, più del 4,2% precedente.

I redditi personali sono scesi dello 0,2%, facendo peggio della crescita pari a +0,3% attesa e rallentando rispetto al precedente aumento dell’1,1%. Le spese per consumi sono salite dello 0,8%, facendo meglio del +0,6% stimato e del +0,3% precedente.

Breaking news

16:00
Eni investe nel progetto Black Giant di EnergyX per sviluppo business litio in Cile

Accordo per l’acquisto di una partecipazione del 25% in Black Giant, società cilena di EnergyX, titolare di un progetto di sviluppo del litio nel Cile settentrionale, in aree prossime al Salar de Punta Negra, con un investimento complessivo fasato di 225 milioni di dollari

15:40
Mef: emissione via sindacato in dollari usa

I titoli avranno scadenza 14 luglio 2031, 14 luglio 2036 e 14 luglio 2056

14:00
Eni Storage Systems: avviato cantiere fabbrica produzione di batterie stazionarie a Brindisi

Cerimonia per la posa della prima pietra alla presenza del ministro delle Imprese e Made in Italy Adolfo Urso. Entra nel vivo la trasformazione del sito Versalis con il progetto di Eni e Seri Industrial per la realizzazione di sistemi di accumulo dell’energia

12:55
Leggi tutti