H&M torna a distribuire un dividendo, utile trimestrale sopra le attese
Hennes & Mauritz (H&M), il gruppo svedese della moda, ha deciso di distribuire un dividendo di 6,50 corone, ossia 0,88 euro, per azione a novembre, dopo averlo sospeso dalla primavera del 2019. “Il consiglio ora ritiene che la migliore redditività del gruppo, la forte posizione finanziaria e le condizioni di mercato stabilizzate, combinate con la nostra capacità di gestire l’impatto della pandemia, rendano possibile un dividendo – ha detto il presidente del consiglio Karl-Johan Persson – Anche dopo il dividendo saremo finanziariamente forti e saremo in grado di continuare a investire nell’offerta dei clienti e nel nostro business, rafforzando così ulteriormente la nostra posizione”.
Nel trimestre giugno-agosto H&M ha riportato un utile ante imposte di 6,09 miliardi di corone (825 milioni di euro), in aumento del 158% rispetto al corrispondente periodo del 2020 e in rialzo del 22% rispetto al 2019. Gli analisti avevano previsto un risultato pari a 5,05 miliardi di corone svedesi.
Breaking news
Moody’s Ratings ha posto tutti i rating e le valutazioni di Banca Ifis e illimity Bank sotto osservazione per un possibile downgrade
Mercati senza il faro di Wall Street chiusa per festività. Sotto la lente dati lavoro diffusi ieri
La nota di Mediocredito Centrale su l’avvio nuovo processo competitivo per la vendita della partecipazione in Cassa di Risparmio di Orvieto
Gli analisti della banca Uk hanno confermato la raccomandazione overweight sul titolo della Difesa ma hanno ridotto il prezzo obiettivo da 74 a 69 euro.