UniCredit in rally di oltre +5% in Borsa. Si scommette su accordo Mps dopo elezioni Siena
Massima attenzione al dossier UniCredit-Mps. Ieri il titolo UniCredit ha chiuso la sessione di Piazza Affari in rally del 5,10%, a 11,54 euro, rivedendo i massimi dal febbraio 2020.
I buy sono stati scatenati dalle speculazioni del mercato, secondo cui la banca guidata da Andrea Orcel sarebbe piĂą vicina a raggiungere un accordo con Mps.
L’intesa dovrebbe essere annunciata a seguito delle elezioni suppletive di Siena del 3-4 ottobre, che vedono correre il segretario del Pd Enrico Letta per il seggio parlamentare lasciato vacante da Pier Carlo Padoan, attuale presidente di Unicredit.
“Penso che si tratti di scommesse del mercato in relazione a progressi nell’operazione con Mps”, ha commentato Vincenzo Longo, analista di Ig Markets, stando a quanto riportato dall’agenzia di stampa Ansa, riferendosi al balzo delle quotazioni di Piazza Gae Aulenti.
Mps ha guadagnato l’1,4% a 1,1 euro.
Breaking news
Moody’s Ratings ha posto tutti i rating e le valutazioni di Banca Ifis e illimity Bank sotto osservazione per un possibile downgrade
Mercati senza il faro di Wall Street chiusa per festivitĂ . Sotto la lente dati lavoro diffusi ieri
La nota di Mediocredito Centrale su l’avvio nuovo processo competitivo per la vendita della partecipazione in Cassa di Risparmio di Orvieto
Gli analisti della banca Uk hanno confermato la raccomandazione overweight sul titolo della Difesa ma hanno ridotto il prezzo obiettivo da 74 a 69 euro.