12:11 venerdì 10 Settembre 2021

TIP: reinvestiti i proventi del piazzamento Prysmian. Equita alza target price

Utile netto pro-forma di pertinenza del gruppo di 72 milioni, grazie principalmente alla plusvalenza sulla cessione di azioni Prysmian avvenuta nel primo trimestre e alla quota di risultato delle partecipazioni valutate a patrimonio netto nel secondo. Così TIP alza il velo sui conti ed Equita Sim ricorda che tra le operazioni più importanti del primo trimestre già comunicate ricordiamo l’acquisto di partecipazioni in DoveVivo e Alimentiamoci, l’operazione di acquisto delle minoranze di TIPO e di Beta, l’avvio di ITACA (veicolo per investire in turnaround), gli investimenti in Bending Spoons e Ferrari.
Il titolo quindi continua ad offrire un upside interessante e a non riflettere adeguatamente il fair value concludono gli esperti della Sim milanese che alzano il target price da 9,5 a 11 punti.

Breaking news

15:26
Tesla batte le stime nel Q2: consegnati 480mila veicoli. Frenano i timori sul calo delle vendite

Tesla inverte la rotta e archivia il secondo trimestre con numeri superiori alle aspettative dei mercati, segnalando un forte colpo di reni nel tentativo di mettersi alle spalle due anni consecutivi di contrazione delle vendite

13:55
Piazza Affari, Consob: prosegue tendenza al delisting, cala presenza investitori istituzionali

I principali elementi di novità contenuti nel Rapporto della Consob sulla corporate governance per il 2025 pubblicato

12:47
Eurostat: disoccupazione stabile a maggio nell’Eurozona (6,2%) e nell’UE (5,9%)

A maggio 2026 il tasso di disoccupazione destagionalizzato nella zona euro si è attestato al 6,2%, rimanendo stabile rispetto ad aprile e mostrando un progresso rispetto al 6,3% registrato nello stesso mese del 2025

09:32
Bankitalia: €-coin ancora in discesa a giugno

Bankitalia: l’indicatore continua a risentire della debolezza della fiducia di imprese e consumatori

Leggi tutti