17:56 martedì 13 Luglio 2021

Borse europee chiudono piatte, ma Milano soffre: -0,50%

L’Euro Stoxx 600 ha chiuso la giornata di martedì 13 luglio in sostanziale parità, con una minima flessione dello 0,03%, lo stesso destino cui sono andate incontro anche le Borse di Londra e Francoforte. Per Milano, però la seduta è stata negativa con un calo dello 0,50% a 25.156,65 punti. Ha sofferto, in particolare, il comparto bancario il cui indice settoriale ha ceduto l’1,60% (Bper il titolo più venduto, in calo del -3,41%).

Così gli altri listini europei:

  • FTSE 100: -0,03%
  • DAX: -0,04%
  • CAC 40: -0,20%
  • IBEX 35: -1,46%

Breaking news

14:11
Eni entra nell’upstream del progetto integrato Argentina LNG

A seguito del perfezionamento dell’operazione, soggetta all’approvazione delle autorità competenti, la partecipazione nei tre blocchi upstream sarà detenuta da YPF con il 36%, Eni con il 32% e XRG con il 32%

13:57
Comcast annuncia spin-off NBCUniversal e business media Sky UE

Comcast ha dichiarato l’intenzione di separare NBCUniversal e Sky dalle sue attività via cavo e internet, creando una nuova società quotata in borsa. Questa mossa mira a valorizzare le due entità, che si concentreranno su priorità strategiche distinte. La separazione, prevista entro un anno, necessita di approvazioni regolamentari e del consiglio.

10:41
Alia Mentis a Piazza Affari, debutto su Euronext Growth Milan

La società rappresenta la trentasettesima ammissione del 2026 su Euronext

09:55
Eni e NOC aumentano produzione di gas della Libia con l’avvio del progetto Sabratha Compression

L’avvio del Progetto Sabratha Compression conferma l’impegno di Eni e NOC nel realizzare con successo e nei tempi previsti complessi sviluppi offshore, anche in contesti sfidanti

Leggi tutti