09:13 martedì 22 Giugno 2021

Petrolio: Brent a $75 per prima volta in due anni, WTI oltre $73

Ieri per la prima volta in due anni, il Brent è volato fino a quota $75 al barile, per poi chiudere in rialzo dell’1,89%, a $74,90 al barile. Il contratto WTI è balzato del 2,82% a $73,66 al barile.
Questa mattina il WTI segna una variazione di appena +0,08% a $73,72 al barile, mentre il Brent sale dello 0,28% a $75,11.

La scorsa settimana  un crescente gruppo di analisti (inclusi Glencore e Goldman Sachs) vedeva la possibilità di un ritorno del petrolio a quota 100 dollari, un livello visto l’ultima volta nel 2014.
A giustificare i futuri rialzi sarebbe, in particolare, la prospettiva di un’offerta contenuta in rapporto alla domanda che si farà avanti nei prossimi mesi.

Breaking news

17:01
Corte suprema Usa contro Trump: Lisa Cook rimane alla Fed

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha deciso che Lisa Cook può rimanere al suo posto alla Federal Reserve, respingendo il tentativo di Donald Trump di rimuoverla. La sentenza rimarca l’indipendenza della banca centrale dalla Casa Bianca.

14:11
Eni entra nell’upstream del progetto integrato Argentina LNG

A seguito del perfezionamento dell’operazione, soggetta all’approvazione delle autorità competenti, la partecipazione nei tre blocchi upstream sarà detenuta da YPF con il 36%, Eni con il 32% e XRG con il 32%

13:57
Comcast annuncia spin-off NBCUniversal e business media Sky UE

Comcast ha dichiarato l’intenzione di separare NBCUniversal e Sky dalle sue attivitĂ  via cavo e internet, creando una nuova societĂ  quotata in borsa. Questa mossa mira a valorizzare le due entitĂ , che si concentreranno su prioritĂ  strategiche distinte. La separazione, prevista entro un anno, necessita di approvazioni regolamentari e del consiglio.

10:41
Alia Mentis a Piazza Affari, debutto su Euronext Growth Milan

La societĂ  rappresenta la trentasettesima ammissione del 2026 su Euronext

Leggi tutti