Borse europee chiudono in ordine sparso, Milano poco sotto la parità
Le Borse europee chiudono poco mosse la seduta di martedì 15 giugno, mentre lo Stoxx 600 segna un rialzo dello 0,12% il Ftse Mib cede appena lo 0,082%. A Piazza Affari corre soprattutto il titolo Atlantia, con un rialzo del 3,56%.
Così gli altri listini:
- FTSE 100: +0,34%
- DAX: +0,38%
- CAC 40: +0,40%
- IBEX 35: -0,54%
Breaking news
La Corte Suprema degli Stati Uniti ha deciso che Lisa Cook può rimanere al suo posto alla Federal Reserve, respingendo il tentativo di Donald Trump di rimuoverla. La sentenza rimarca l’indipendenza della banca centrale dalla Casa Bianca.
A seguito del perfezionamento dell’operazione, soggetta all’approvazione delle autorità competenti, la partecipazione nei tre blocchi upstream sarà detenuta da YPF con il 36%, Eni con il 32% e XRG con il 32%
Comcast ha dichiarato l’intenzione di separare NBCUniversal e Sky dalle sue attività via cavo e internet, creando una nuova società quotata in borsa. Questa mossa mira a valorizzare le due entità, che si concentreranno su priorità strategiche distinte. La separazione, prevista entro un anno, necessita di approvazioni regolamentari e del consiglio.
La società rappresenta la trentasettesima ammissione del 2026 su Euronext