Borse cinesi contrastate aspettano inflazione Usa
Seduta contrastata per le principali piazze cinesi con gli occhi puntati sui dati macro di questa settimana per capire la tendenza dell’inflazione negli Usa.
Nel finale, segno positivo sia Shanghai con l’indice composito a 3.496,95 punti, in rialzo dello 0,3 per cento, sia Shenzhen con l’indice composito a 2.337,26 punti in rialzo dello 0,8 per cento. In calo, invece, Hong Kong con l’indice dei titoli guida Hang Seng che cede lo 0,2% a 28.412,26 punti.
Breaking news
A maggio 2026 il tasso di disoccupazione destagionalizzato nella zona euro si è attestato al 6,2%, rimanendo stabile rispetto ad aprile e mostrando un progresso rispetto al 6,3% registrato nello stesso mese del 2025
Bankitalia: l’indicatore continua a risentire della debolezza della fiducia di imprese e consumatori
OpenAI sta valutando la possibilità di cedere una quota del 5% al governo degli Stati Uniti come parte di un accordo più ampio che coinvolge i principali sviluppatori di intelligenza artificiale. Questa proposta mira a condividere i benefici economici del boom dell’IA con il pubblico, mentre l’amministrazione Trump esercita pressioni sui giganti dell’IA per affrontare le preoccupazioni sulla sicurezza nazionale.
L’indice Kospi della Corea del Sud ha messo a segno una flessione del 6,2% in scia alla nuova pressione per il comparto tech