18:03 lunedì 9 Novembre 2020

Balzo di Piazza Affari, chiusura ai massimi dal 9 marzo

Le notizie inaspettate sull’efficacia del vaccino anti-Covid di Pfizer e BioNtech hanno galvanizzato le Borse europee: Piazza Affari, la migliore oggi, ha chiuso in rialzo del 20.750,18 un livello che non si vedeva dal 9 marzo, nelle fasi iniziali del crollo verticale.

Molto positiva la giornata anche per le altre piazze: il Dax tedesco ha archiviato la giornata in rialzo del 4,94%, il Ftse 100 britannico del +4,67%.

Controtendenza Parigi, che in questa giornata di brindisi generalizzati ha ceduto lo 0,46%.

Breaking news

2/07 · 15:26
Tesla batte le stime nel Q2: consegnati 480mila veicoli. Frenano i timori sul calo delle vendite

Tesla inverte la rotta e archivia il secondo trimestre con numeri superiori alle aspettative dei mercati, segnalando un forte colpo di reni nel tentativo di mettersi alle spalle due anni consecutivi di contrazione delle vendite

2/07 · 13:55
Piazza Affari, Consob: prosegue tendenza al delisting, cala presenza investitori istituzionali

I principali elementi di novità contenuti nel Rapporto della Consob sulla corporate governance per il 2025 pubblicato

2/07 · 12:47
Eurostat: disoccupazione stabile a maggio nell’Eurozona (6,2%) e nell’UE (5,9%)

A maggio 2026 il tasso di disoccupazione destagionalizzato nella zona euro si è attestato al 6,2%, rimanendo stabile rispetto ad aprile e mostrando un progresso rispetto al 6,3% registrato nello stesso mese del 2025

2/07 · 09:32
Bankitalia: €-coin ancora in discesa a giugno

Bankitalia: l’indicatore continua a risentire della debolezza della fiducia di imprese e consumatori

Leggi tutti