Borse asiatiche positive. Tokyo chiusa per festività
Chiusura in rialzo per le borse asiatiche che, orfane del faro di Tokyo chiusa per festività. Ad aiutare i listini americani sono state le mosse delle banche centrali.
Toniche le borse cinesi, con Shanghai che segna un +1,18% e Shenzhen che sale dell1,01%. Ampi rialzi si registrano anche per Taiwan (+6,37%). Vola Seoul che termina con un +7,37%.
Segno più anche per le altre borse che chiuderanno più tardi le rispettive sedute, con Hong Kong che balza il 4,16% mentre Bangkok segna +2,63%, seguita da Singapore +3,01% e Kuala Lumpur +1,17%.
Breaking news
La banca centrale della Nuova Zelanda ha rivisto al rialzo i tassi. L’istituto ha alzato i tassi dal 2,25% al 2,5%, in linea con le attese.
La nuova escalation nel Golfo Persico ha riacceso le preoccupazioni sull’offerta, spingendo al rialzo i prezzi del petrolio di fronte agli interrogativi sulla direzione dei colloqui di pace tra Stati Uniti e Iran
I principali spunti per l’agenda macro di oggi, mercoledì 8 luglio 2026,
Accenture ha firmato un accordo del valore di circa 200 milioni di euro con la Nato. Leonardo partner per la parte cyber