09:40 giovedì 6 Febbraio 2020

Assogestioni, online il sito del Comitato dei gestori

Il Comitato dei gestori di Assogestioni si dota di un nuovo strumento a supporto della propria comunicazione: è online www.comitatogestori.it.

È quanto si legge in un comunicato dell’associazione del risparmio gestito, in cui si spiega che il sito contiene informazioni sulla composizione, sulle funzioni e sui compiti del Comitato dei gestori, nonché gli aggiornamenti sulle sue attività e i riferimenti per contattare gli advisor che supportano il Comitato nel processo di selezione dei candidati.

Nel sito sono altresì disponibili i comunicati stampa di presentazione ed elezione dei candidati di minoranza, un’area dedicata a raccogliere i risultati delle stagioni assembleari, archiviati a partire dal 2005, e una sezione sulle attività di engagement.

Breaking news

12:51
Antitrust UE: stangata da 890 milioni di euro su Google per violazione del DMA

Nuovo affondo dell’Unione Europea contro i colossi del tech. La Commissione europea ha sanzionato Google per un importo complessivo di 890 milioni di euro, contestando al gruppo di Mountain View due distinte violazioni del Digital Markets Act (DMA) legate al motore di ricerca e al marketplace Google Play

12:02
Ford e Geely: joint venture per il mercato europeo nello stabilimento di Valencia

Ford e Geely annunciano una collaborazione strategica per il mercato europeo, con l’obiettivo di produrre nuovi veicoli nello stabilimento di Valencia, Spagna. La joint venture inizierà le attività nel 2027, con la produzione prevista per il 2028.

11:34
Borse cinesi in rialzo: Hong Kong chiude a +1,28%, Shanghai guadagna lo 0,25%

La Borsa di Hong Kong ha chiuso in rialzo grazie all’ottimismo nei settori tecnologico e dei semiconduttori, influenzato dalle indicazioni di Alphabet sull’aumento della spesa in conto capitale. Tuttavia, il rincaro del petrolio ha frenato ulteriori guadagni. Anche la Borsa di Shanghai ha registrato un incremento, sostenuta dai titoli tech e semiconduttori.

11:21
Leonteq torna alla redditività nel primo semestre 2026

Leonteq annuncia un ritorno all’utile nel primo semestre del 2026, grazie a un miglioramento del mix di ricavi e a una serie di iniziative strategiche. L’azienda ha registrato un aumento del 37% dell’utile netto e un turnover della piattaforma in crescita del 10%.

Leggi tutti