Hi-tech Usa: ora le cinque big valgono oltre 5 mila miliardi, il 17% dello S&P 500
Le Big Tech Usa sono più in forma che mai. Ieri Alphabet ha superato il tetto di $ mille miliardi di di dollari in valore di mercato, diventando la quarta società tecnologica statunitense a raggiungere quel livello, dopo Apple, Microsoft e Amazon.
Se si aggiunge anche Facebook al club, le cinque società tecnologiche statunitensi più preziose valgono ora $ 5,2 mila miliardi, pari a oltre il 17% dell’S & P 500, secondo FactSet.
Breaking news
L’entrata nel Blocco A1 è in linea con la strategia esplorativa di Eni che mira a creare un portafoglio geograficamente diversificato
Nel primo trimestre del 2026, il PIL dell’Eurozona ha subito una flessione dello 0,2%, secondo Eurostat. Questo dato è inferiore alle previsioni iniziali di crescita e al consensus. Parallelamente, l’occupazione ha mostrato un leggero aumento, in linea con le aspettative degli analisti.
Airbus ha registrato un aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, totalizzando 262 velivoli consegnati dall’inizio dell’anno. Questo incremento è stato sostenuto da una ripresa delle consegne in Cina dopo la risoluzione di ritardi amministrativi. Airbus punta a consegnare 870 aerei entro il 2026, con 815 ordini lordi registrati finora.
La Borsa di Tokyo ha registrato un calo, influenzata dalle tensioni in Medio Oriente e dalle previsioni deludenti di Broadcom. Il settore tecnologico, in particolare i titoli dei chip, ha subito una forte pressione, trascinando l’indice Nikkei in ribasso. Gli investitori mostrano cautela riguardo alla stabilità del cessate il fuoco tra Stati Uniti e Iran. Dati economici misti sul Giappone aggiungono ulteriori incertezze sul mercato.