15:36 martedì 1 Ottobre 2019

QUIXA Assicurazioni ed entra nel Gruppo AXA Italia

Il Gruppo AXA Italia ha annunciato l’integrazione con QUIXA Assicurazioni. Alla società è stato trasferito il portafoglio assicurativo di AXA Global Seguros y Reaseguros, che da oltre 10 anni opera in Italia con il brand QUIXA, attiva nel mercato diretto dell’assicurazione auto.
QUIXA è una compagnia 100% digitale che serve più di 275.000 clienti, con oltre 110 milioni di premi, con un team di circa 200 dipendenti. QUIXA vanta una storia di innovazione che l’ha portata a essere una compagnia 100% digitale, con un livello di soddisfazione del cliente, al vertice del mercato assicurativo italiano. La guida di QUIXA Assicurazioni S.p.A. viene affidata a Domenico Martiello, che ha un’esperienza di oltre 20 anni in AXA, acquisita rivestendo ruoli strategici in Italia e presso la holding, attualmente è Chief Distribution Officer del Gruppo AXA Italia; incarico che manterrà, per continuare ad assicurare lo sviluppo del business complessivo in Italia. Quale CEO di QUIXA, Domenico sarà affiancato da Ivan Pivirotto, attuale Responsabile delle Partnership di AXA Italia, che si occuperà dello sviluppo della Compagnia e del suo business.

Breaking news

11:59
Eurostat, nel primo trimestre 2026 il debito/PIL aumenta all’88,9%

Eurostat ha annunciato un aumento del rapporto debito pubblico lordo/Pil nell’area euro e nell’Ue nel primo trimestre del 2026. Nell’area euro, il rapporto è cresciuto all’88,9%, mentre nell’Ue è salito all’82,9%. L’incremento è stato osservato anche rispetto al primo trimestre del 2025.

09:39
Borsa di Tokyo in forte rialzo: Nikkei chiude a +3,29%

La Borsa di Tokyo chiude in forte rialzo con l’indice Nikkei che segna un aumento del 3,29%. I mercati asiatici sono stati sostenuti dalla speranza di un cessate il fuoco tra Stati Uniti e Iran, nonostante le tensioni siano riemerse dopo le minacce di Trump.

09:32
Leonardo: nuovo ordine di elicotteri da THC, consegna tra 2027 e 2028

The Helicopter Company (THC) ha annunciato un ulteriore ordine di 11 elicotteri AW139 da Leonardo, consolidando la loro partnership e la posizione di THC nel settore dell’aviazione in Arabia Saudita. Questo passo sostiene la Vision 2030 del paese, migliorando l’offerta di servizi come EMS, trasporto VIP e offshore.

08:47
Novartis, utili sopra le attese grazie a nuovi farmaci

Novartis ha riportato profitti superiori alle attese grazie ai nuovi farmaci oncologici, compensando l’impatto dei generici su Entresto. Le vendite del secondo trimestre hanno superato le previsioni degli analisti. Il CEO Vas Narasimhan punta sull’innovazione per guidare la crescita, con nuovi farmaci come Rhapsido che mostrano risultati promettenti.

Leggi tutti