Borsa Tokyo in rosso, investitori pessimisti su pace commerciale Usa-Cina
Chiusura in netto calo per la Borsa di Tokyo sulle aspettative di un inasprimento delle dispute sul commercio internazionale tra i governi di Cina e Stati Uniti. Al termine delle contrattazioni il Nikkei cede infatti l’1,21% a quota 21.003 punti mentre il Topix si è fermato a 989 punti (-0,87%). In controtendenza le borse cinesi, con Shanghai che segna un +0,65% e Shenzhen un +0,50%, mentre Taiwan cede lo 0,10%.
Breaking news
La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, con il Nikkei in aumento dello 0,72%, mentre gli investitori attendono l’esito della riunione della Federal Reserve. L’accordo tra Stati Uniti e Iran ha contribuito a calmare le recenti tensioni.
Nessuno scossone per l’inflazione britannica nel mese di maggio che è rimasta stabile al 2,8%
L’apertura di Wall Street vede il Dow Jones in crescita grazie a un potenziale accordo USA-Iran, mentre SpaceX continua il suo rally post-IPO. La società ha visto un significativo aumento del valore delle sue azioni, avvicinandosi a superare Amazon per capitalizzazione di mercato.
La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso, influenzata dalla debole domanda interna cinese, nonostante la crescita della produzione industriale di Pechino. A Shanghai, calo leggero trainato dal settore finanziario, mentre Shenzhen mostra ottimismo.