09:20 mercoledì 27 Marzo 2019

Francia: migliora fiducia dei consumatori, accelerano i prezzi

Migliora leggermente la fiducia dei consumatori in Francia nel mese di marzo. L’Insee ha comunicato un aumento dell’indice a 96 punti da 95 punti in linea con le stime degli analisti. L’indice si mantiene comunque al di sotto della media a lungo termine (100) per il settimo mese consecutivo.

Sempre sul fronte macro francese, a febbraio il dato sui prezzi alla produzione  ha segnato un incremento mensile dello 0,4% dopo il +0,3% di gennaio (rivisto al rialzo dal +0,1% indicato in precedenza). Su base tendenziale emerge un aumento del 2,1% dopo il +1,7% di gennaio (rivisto al rialzo dal +1,4% comunicato in precedenza).

Breaking news

17:03
Saipem corre a Piazza Affari dopo contratto contratto onshore

Ieri la società ha annunciato di essersi aggiudicata un nuovo contratto onshore per il progetto Uthmaniyah Gas Compression Plant in Arabia Saudita

16:09
Wall Street apre in rialzo: Dow Jones guadagna lo 0,49%

Wall Street apre in positivo, ignorando le tensioni tra Stati Uniti e Iran e i dati sull’inflazione all’ingrosso. Le minacce di Trump verso l’Iran non scoraggiano i mercati, mentre i dati sull’inflazione superano le aspettative. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq registrano guadagni, mentre il prezzo del petrolio WTI sale leggermente.

11:43
Borse cinesi in calo: Hong Kong chiude a -0,65%, Shanghai cede lo 0,16%

Le borse cinesi chiudono in negativo a causa delle tensioni tra USA e Iran e delle vendite nel settore tecnologico. L’indice Hang Seng di Hong Kong scende per la settima sessione consecutiva. Alibaba e altre piattaforme tecnologiche sono sotto esame per pubblicità ingannevoli legate al Festival dello shopping ‘618’.

09:52
Borsa di Tokyo, chiusura piatta dopo una giornata di volatilità: Nikkei chiude a +0,06%

La Borsa di Tokyo ha chiuso piatta dopo una sessione mattutina volatile, segnata dalle tensioni tra Usa e Iran e dall’aumento dei prezzi del petrolio. L’indice Nikkei ha recuperato, chiudendo in lieve rialzo, mentre il Topix ha registrato una leggera flessione.

Leggi tutti