General Electric col turbo grazie a trimestrale, archiviato miglior mese di sempre
Seduta da incorniciare ieri a Wall Street per General Electric, dove il titolo è salito del 11,65% a 10,16 dollari (sotto i massimi di giornata pari a 10,77 dollari), grazie a ricavi migliori delle stime e al patteggiamento “di principio” da 1,5 miliardi di dollari siglato con il governo Usa per i mutui subprime venduti prima dell’ultima crisi finanziaria. L’azione – la migliore e la più scambiata sull’S&P 500 – ha chiuso su livelli che non si vedevano da fine ottobre e chiude il mese migliore di sempre con un incremento di oltre il 38%.
Breaking news
Apertura positiva a Wall Street. All’avvio delle contrattazioni odierne, il Dow Jones sale dello 0,13% a 50.721,51 punti, il Nasdaq guadagna lo 0,20% a 26.971,55 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,19% a 7.578,10 punti.
A maggio 2026, l’inflazione in Germania registra una sorprendente flessione. I dati preliminari di Destatis mostrano una diminuzione mensile dello 0,2%, contrariamente alle aspettative di un leggero aumento. Su base annua, i prezzi al consumo crescono del 2,6%, al di sotto delle previsioni. L’inflazione armonizzata e quella di fondo mostrano variazioni simili. Il rallentamento dei prezzi energetici contribuisce al quadro generale. I dati definitivi saranno disponibili il 12 giugno 2026.
Fincantieri, attraverso la controllata norvegese VARD, ha siglato un nuovo contratto con l’organizzazione di ricerca statunitense Inkfish per la progettazione e costruzione di una nave da ricerca oceanografica di nuova generazione destinata alle acque profonde
L’Istat ha diffuso le stime preliminari per maggio 2026, evidenziando un’accelerazione dell’inflazione in Italia. L’indice nazionale dei prezzi al consumo è aumentato del 0,4% rispetto al mese precedente e del 3,2% su base annua. L’incremento è influenzato principalmente dai prezzi energetici e dei servizi relativi ai trasporti e alla cura della persona.